125cc: 100 Gran Premi a Le Mans per Nico Terol


Nico Terol arriva a Le Mans da dominatore di questo inizio di campionato. Il pilota spagnolo del Team Bankia Aspar ha infatti vinto le prime tre gare della stagione e a Le Mans cercherà il poker. In Francia festeggierà poi 100 Gran Premi nel motomondiale, un traguardo importante per la sua carriera. A lui la parola.
“Vincere le tre gare di apertura della stagione è fuori dal comune e non avrei mai pensato di poter iniziare l’anno così. Dobbiamo sfruttare la nostra buona forma, ma anche mantenere i piedi per terra perché il campionato è appena iniziato. Sono molto motivato in vista del viaggio a Le Mans, perché è un circuito di cui ho un buon ricordo dopo aver centrato la mia prima pole l’anno scorso. E’ abbastanza lento e presenta alcuni tratti tortuosi e c’è bisogno di una buona accelerazione per “tirarti fuori ..” dalle frequenti frenate. Il meteo in Francia può essere variabili quindi dobbiamo essere pronti a tutto. Il mio obiettivo è quello di lottare per la vittoria, sarebbe bello festeggiare i miei 100 Gran Premi con una vittoria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login