125 cc – Valencia – Pasini sul podio, Gadea cade

125 cc – Valencia – Pasini sul podio, Gadea cade125 cc – Valencia – Pasini sul podio, Gadea cade

Mattia Pasini (Totti Top Sport) ha terminato il Gp della Comunità Valenciana in terza posizione. Il pilota romagnolo ha condotto una gara d’attacco sempre in lotta con Sergio Gadea (Master Aspar), autore della pole position, con Mika Kallio e Gabor Talmacsi.
Sergio Gadea, ha lottato per la vittoria, ma a sei giri dalla fine è incappato in una caduta che lo ha privato della testa della gara. Da quel momento a condurre la gara pensava Mattia Pasini. La lotta veniva risolta all’ultima curva, dove Pasini perdeva il confronto con Kallio e Talmacsi terminando in terza posizione.

“E’ stata una gara bella e divertente – ha detto Mattia Pasini – peccato per la scelta sbagliata della gomma posteriore che da metà gara mi ha fatto faticare molto. All’ultima curva ho sbagliato traiettoria e mi sono toccato con Kallio e non ho potuto far meglio del terzo posto. E’ stata una buona stagione nonostante la sfortuna e devo ammettere di aver fatto anche io molti errori. Ma c’è stata anche molta sfortuna, certamente questi elementi mi hanno impedito di vincere il mondiale quest’anno. L’anno prossimo mi impegnerò al massimo per il campionato, si dai test invernali punto a non sbagliare nulla.” Con il podio di oggi, Mattia conquista la quarta piazza nel campionato piloti con 183 punti.

Quarto, alle spalle di Pasini, ha terminato Hector Faubel (Master Aspar) che ha staccato il gruppetto degli inseguitori ma non è riuscito a prendere i primi tre.

“Sono soddisfatto – ha detto Faubel – ma non del tutto, il podio lo vedevo alla mia portata. Mi spiace per Sergio (Gadea), mi sarebbe piaciuto un podio spagnolo con noi due sopra.”

Quinto sotto la bandiera a scacchi Marco Simoncelli che saluta la sua ultima gara in 125 con una rimonta da ricordare.

“A parte la partenza, come al solito sbagliata – ha detto Simocelli – devo mettere in conto anche il fatto che avevo un tempo da terza fila, dunque ero veramente lontano dai primi. Appena mi sono liberato, a fatica nei primi giri, ho iniziato a prendere un bel ritmo, ma Faubel era troppo lontano. E’ stata la mia ultima gara in 125 e voglio ringraziare il mio team, il NoCable, per due anni stupendi che mi hanno permesso di crescere in maniera ottimale.” Marco ha terminato la stagione al quinto posto nel campionato con 177 punti.

Il campionato del mondo costruttori della 125 vede Aprilia occupare la terza posizione con 296 punti.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati