125 cc – Shanghai – Poggiali e Pesek a punti sotto l’acqua cinese

125 cc – Shanghai – Poggiali e Pesek a punti sotto l’acqua cinese125 cc – Shanghai – Poggiali e Pesek a punti sotto l’acqua cinese

Un forte acquazzone abbattutosi sul circuito di Shanghai prima del via, ha costretto gli organizzatori a rinviare la partenza di circa mezz’ora. La pioggia, poi, è calata d’intensità, ma il primo GP della Cina si è comunque disputato con la pista completamente allagata e si è quindi corso con le gomme “rain”. In queste condizioni, sia Manuel Poggiali sia Lukas Pesek hanno pensato soprattutto a non commettere errori per non compromettere la gara con una scivolata. Una tattica che ha permesso a Pesek di chiudere al nono posto e a Poggiali al dodicesimo. La classifica del mondiale è molto corta e Manuel è ottavo a soli 25 punti dalla vetta.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 12º (47’14.590)

“Questa mattina nel warm up, con l’asciutto, avevamo trovato un buon assetto, risolvendo in parte i problemi di ciclistica che ci avevano rallentato nelle prove. Non a caso, sono riuscito a ottenere il quinto tempo ed ero molto fiducioso per la gara. Purtroppo, però, in gara è piovuto e in queste condizioni ho girato pochissimo con la 125. Non ero perfettamente a posto con l’assetto e in queste condizioni ho preferito non rischiare e portare a casa un po’ di punti per il campionato”.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 9º (46’58.427)

“Purtroppo nei primi giri ho faticato a prendere un buon ritmo, a causa dell’acqua che sollevavano le moto dei piloti davanti a me. Poi, però, ho iniziato a girare forte e dopo aver effettuato qualche sorpasso, sono riuscito a tenere un buon passo, simile a quello dei primi. Fossi partito più avanti, avrei potuto ottenere un buon risultato, ma sono comunque soddisfatto della mia gara”.

MetisRacing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati