125 cc – Shanghai – Gara incredibile di Fabrizio Lai

125 cc – Shanghai –  Gara incredibile di Fabrizio Lai125 cc – Shanghai –  Gara incredibile di Fabrizio Lai

Gara incredibile di Fabrizio Lai, su una grande Honda, secondo al traguardo e secondo in Campionato ad una sola lunghezza dal finlandese Kallio, oggi undicesimo sul traguardo. Il milanese del Kopron Racing World ha fatto accapponare la pelle con delle staccate al limite della fisica conosciuta e per un duello, lungo trequarti di gara, con il bravo Mattia Pasini su Aprilia che l’ha superato all’ultima curva. Dopo tre prove, la corsa al Titolo si sta definendo con Kallio, Lai, Pasini e Simoncelli, sistematicamente a punti e in piena forma.

Fabrizio Lai: “Mi sono divertito molto grazie al duello con Mattia. Peccato per quell’errore all’ultima curva quando l’anteriore mi è scappato via, probabilmente anche per l’usura della gomma e Mattia, che era staccato, ha visto tutto e ne ha approfittato: se mi fosse stato più vicino sarebbe stato costretto a rallentare anche lui. Ci siamo un po’ toccati ma nelle 125 è normale: a Jerez ho fatto tutta la gara così. Ovviamente non si fa con l’intenzione di buttarsi giù ma cerchi sempre di stare davanti: complimenti a Pasini.

In gara ho deciso di passarlo quando ho visto che quelli dietro si avvicinavano. Sono stati momenti critici ma stargli dietro mi impediva di avere una buona visibilità e gli altri si facevano sotto. Per fortuna non sono caduto: ogni tanto ci pensavo, guardavo sul tabellone il piazzamento di Kallio (8) e degli altri e calcolavo i punti di distacco in classifica generale …e così rallentavo un po’.

Più che rabbia ho un po’ di rammarico …poteva essere vittoria! Le gare possono svolgersi in tanti modi. Quelle della 125 sono sempre molto combattute …poi magari salta fuori un pilotino dal nulla come Faubel ad Estoril e ci frega tutti!”

Mike di Meglio: “Erano importanti i primi giri per lottare nella zona punti. Purtroppo, anche a causa delle condizioni della pista, la moto mi si è chiusa davanti un paio di volte e ho perso fiducia. Poi riprendere quelli a punti è diventata troppo dura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati