125 cc – Le Mans QP1 – Pesek 5°, Poggiali 17°

125 cc – Le Mans QP1 –  Pesek 5°, Poggiali 17°125 cc – Le Mans QP1 –  Pesek 5°, Poggiali 17°

Dopo la storica trasferta cinese, il motomondiale torna in Europa per il GP di Francia, in programma sulla pista Bugatti di Le Mans. Lungo 4180 metri, il circuito francese è caratterizzato da violente frenate e da forti accelerazioni, con una media sul giro di poco inferiore ai 150 km/h. Proprio su questo tracciato, Manuel Poggiali vinse con la Gilera il suo primo GP iridato nel 2001. E’ quindi un appuntamento importante per il pilota di San Marino, che però nella prima giornata di prove ha dovuto fare i conti con alcuni piloti più lenti che l’hanno rallentato nei giri finali. E’ andato invece piuttosto forte Lukas Pesek, buon quinto a mezzo secondo dalla pole.

MANUEL POGGIALI #54 (GILERA), 17º (1’45”203)

“Non c’è niente da fare, è sempre il solito problema: nessuno guarda le bandiere. Per tre giri, i commissari hanno sventolato le bandiere blu a chi mi rallentava davanti, ma nessuno si è spostato e così nel finale non ho potuto migliorarmi. La moto non è a posto, ma non va nemmeno male e visti i distacchi contenuti bastava veramente pochissimo per essere in seconda fila, invece che in quinta: Per questo sono piuttosto arrabbiato”.

LUKAS PESEK #52 (DERBI), 5º (1’44”240)

“Complessivamente dovrei essere contento della mia prestazione, ma sono ancora una volta quinto: non so perché, ma evidentemente c’è qualcosa che mi impedisce di conquistare la prima fila… La moto va forte, ma dobbiamo sistemare meglio le sospensioni, perché ho problemi di aderenza sulla gomma posteriore. Un limite emerso soprattutto a fine del turno e domani dobbiamo assolutamente migliorare questo aspetto. La pista mi piace molto, si adatta bene alle mie caratteristiche di guida”.

Metis Racing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con