125 cc – Il Team Angaia Racing ufficializza Federico Sandi
Il Team Angaia Racing ha ufficializzato l’accordo con il giovanissimo italiano Federico Sandi, quindicenne di Voghera che nel 2004 si è messo in mostra vincendo il trofeo CUNA DE CAMPEONES (La Culla dei Campioni) che si svolge in Spagna. Oltre al trofeo Federico ha partecipato ad alcune prove del Campionato Spagnolo ottenendo il terzo ed il quinto posto rispettivamente nella penultima ed ultima prova corsa a Jerez e Valencia, conquistando il sesto posto nella classifica finale.
Sandi, che avrà sulla carena il numero 10, parteciperà al Campionato Mondiale classe 125 G.P. in sella ad un’Honda Kit, ed avrà come compagno di squadra il giapponese Toshihisa Kuzuhara.
Il Team Angaia ha in programma i primi test per il 9 e 10 febbraio a Velencia, per poi proseguire la preparazione con un paio di test in Italia prima di effettuare i test Irta in programma il 15-16 marzo a Barcellona ed il 22-23 marzo a Jerez.
Federico Sandi: “Sono soddisfatto della scelta fatta, il Team Angaia è una buona struttura, che mi permetterà di fare esperienza senza troppa pressione. Questo per me deve essere un anno d’apprendistato, dove cercherò innanzi tutto di entrare costantemente nei primi quindici per poi migliorarmi verso metà stagione, e magari anche di ottenere un podio. Sicuramente all’inizio avrò molte difficoltà non conoscendo le piste e gli avversari, ed avendo anche pochissimo tempo il venerdì per imparare il circuito.”.
Nei prossimi giorni il Team Angaia Racing ufficializzerà lo sponsor principale per la stagione 2005.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login