125 cc – Estoril QP2 – 5° e 10° tempo per Pesek e Poggiali


La seconda giornata di prove del GP del Portogallo si è disputata in condizioni climatiche più favorevoli rispetto a ieri e così i tempi sul giro si sono decisamente abbassati. Lukas Pesek si è migliorato di oltre otto decimi (0″832), ma per un solo millesimo di secondo gli è sfuggita la quarta posizione, che gli avrebbe consentito di scattare per la prima volta dalla prima fila. Quello del pilota Ceco è comunque un ottimo piazzamento e positivo, soprattutto in configurazione gara, è anche il decimo posto di Manuel Poggiali.
MANUEL POGGIALI #54 (GILERA), 10º (1.46.517)
“Sono soddisfatto. Rispetto a ieri abbiamo fatto un bel passo in avanti e anche se non sono riuscito a sfruttare al meglio l’ultimo giro, compiendo un paio di errori, ho girato costantemente con un buon ritmo. Complessivamente mi sento più a posto che a Jerez e anche il mio feeling con la moto continua a crescere. Ci sono le premesse di fare una buona gara”.
LUKAS PESEK #52 (DERBI), 5º (1.46.060)
“Sinceramente sono un po’ dispiaciuto di aver perso la prima fila: la quarta posizione era alla mia portata e mi è sfuggita veramente per pochissimo. A parte questo, sono contento, ho un buon ritmo e ho sempre girato in configurazione gara, utilizzando la stessa gomma dall’inizio del turno. Bisogna partire bene e poi stare lì con i migliori. Già una volta avevo conquistato la quinta posizione in prova, l’anno scorso a Barcellona”.
Gilera-Derbi Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login