125 cc – Estoril QP2 – 5° e 10° tempo per Pesek e Poggiali

125 cc – Estoril QP2 – 5° e 10° tempo per Pesek e Poggiali125 cc – Estoril QP2 – 5° e 10° tempo per Pesek e Poggiali

La seconda giornata di prove del GP del Portogallo si è disputata in condizioni climatiche più favorevoli rispetto a ieri e così i tempi sul giro si sono decisamente abbassati. Lukas Pesek si è migliorato di oltre otto decimi (0″832), ma per un solo millesimo di secondo gli è sfuggita la quarta posizione, che gli avrebbe consentito di scattare per la prima volta dalla prima fila. Quello del pilota Ceco è comunque un ottimo piazzamento e positivo, soprattutto in configurazione gara, è anche il decimo posto di Manuel Poggiali.

MANUEL POGGIALI #54 (GILERA), 10º (1.46.517)
“Sono soddisfatto. Rispetto a ieri abbiamo fatto un bel passo in avanti e anche se non sono riuscito a sfruttare al meglio l’ultimo giro, compiendo un paio di errori, ho girato costantemente con un buon ritmo. Complessivamente mi sento più a posto che a Jerez e anche il mio feeling con la moto continua a crescere. Ci sono le premesse di fare una buona gara”.

LUKAS PESEK #52 (DERBI), 5º (1.46.060)
“Sinceramente sono un po’ dispiaciuto di aver perso la prima fila: la quarta posizione era alla mia portata e mi è sfuggita veramente per pochissimo. A parte questo, sono contento, ho un buon ritmo e ho sempre girato in configurazione gara, utilizzando la stessa gomma dall’inizio del turno. Bisogna partire bene e poi stare lì con i migliori. Già una volta avevo conquistato la quinta posizione in prova, l’anno scorso a Barcellona”.

Gilera-Derbi Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati