Zongshen-Aprilia, strani accordi per il Motomondiale


L’Aprilia, lo sanno tutti, è ormai passata nelle mani del Gruppo Piaggio, e di conseguenza è inevitabile una “restaurazione” dei programmi sportivi nel Motomondiale. Fuori, prima che sia troppo tardi, dalla Moto Gp, e in sostituzione è già pronto un programma-Superbike per il 2006.
Confermato il progetto in 125 e 250, anche con una squadra ufficiale (“MS Aprilia Italia Corse”) nella quarto di litro con Alex De Angelis e Simone Corsi. Ma c’è di più. La Zongshen, casa cinese impegnata in questa stagione nel Mondiale Superbike con due Suzuki GSX-R 1000 e in passato vittoriosa nel Mondiale Endurance, è intenzionata a rilevare due “buone” Aprilia RSV250 e disputare diverse gare del Motomondiale 250 in qualità di wild card.
Uno dei piloti sarà l’esperto Piergiorgio Bontempi, e al suo fianco è previsto l’ingaggio di una giovane promessa. Anche in vista del 2006, quando il binomio Zongshen-Aprilia vedrà la squadra cinese impegnarsi in tutte le tappe in calendario…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login