Winter Test Jerez: Forés soddisfatto del lavoro svolto in pista

Il pilota spagnolo pone gli obiettivi nel proseguo dello sviluppo della Panigale

Winter Test Jerez: Forés soddisfatto del lavoro svolto in pistaWinter Test Jerez: Forés soddisfatto del lavoro svolto in pista

Anche il Barni Racing team ha completato la due giorni di test a Jerez de la Frontera, lasciando il tracciato andaluso soddisfatto dei riscontri ottenuti in pista e dei progressi fatti da Xavi Fores in sella alla Ducati Panigale R.

Lo spagnolo ha registrato tempi sul giro molto buoni, rientrando nella top 8 generale, con un distacco dalla parte alta della classifica non è incolmabile: Fores ha fermato infatti il cronometro sull’1’40.738, a solo mezzo secondo dalla top 3.

La squadra ora si sta spostando direttamente a Portimao per il secondo test 2017 programmato questo fine settimana, per lavorare sui problemi di grip e sul modo per sfruttare al massimo la potenza del motore.

“Sono stati due giorni importanti che ci hanno permesso di fare molti chilometri. Non siamo ancora al 100% perché stiamo provando diversi componenti nuovi e ci manca ancora un po’ di lavoro” – ha dichiarato Xavi Fores – “Con i prossimi test di Portimao l’obiettivo è quello di abbassare il tempo sul giro di 3/4 decimi e sono convinto che lavorando nella giusta direzione potremo farcela. Sono molto contento di come abbiamo lavorato qui a Jerez e sono felice di essere risalito in sella alla mia moto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati