Valencia – MotoGP – Ora è ufficiale, Carlos Checa alla Ducati

Valencia – MotoGP – Ora è ufficiale, Carlos Checa alla DucatiValencia – MotoGP – Ora è ufficiale, Carlos Checa alla Ducati

Alla vigilia della partenza dell’ultimo GP 2004, il Ducati Marlboro Team ha ufficializzato i due piloti che affronteranno il 2005 in sella alle “Rosse di Borgo Panigale”. Ad affiancare Loris Capirossi, già confermato con anticipo nel corso della stagione, sarà Carlos Checa, pilota di grande esperienza e talento che, insieme all’italiano, guiderà la Ducati Desmosedici GP5.

Il pilota spagnolo, motivato ed entusiasta per il suo arrivo al Ducati Marlboro Team, contribuirà allo sviluppo e alla crescita di questo progetto, mettendo a disposizione la grande esperienza maturata in nove anni di partecipazione nella “classe regina”.

Carlos Checa avrà da subito la possibilità di un primo contatto con la Desmosedici GP4. Il primo approccio è previsto per domani, lunedì 1 novembre, subito dopo la gara di Valencia. Seguiranno altri due giorni di test, mercoledì e giovedì, sempre sul circuito spagnolo, che vedranno sia Checa che Capirossi impegnati nei test di sviluppo della moto 2005.

Checa subentra quindi a Troy Bayliss, che con la gara di Valencia ha concluso il suo rapporto con il Ducati Marlboro Team, come lui stesso aveva già annunciato due settimane fa in occasione del Gran Premio di Phillip Island.

“Troy sicuramente è stato uno dei piloti più importanti per Ducati,” ha commentato Claudio Domenicali, Ammnistratore Delegato Ducati Corse. “Insieme abbiamo ottenuto dei grandi successi e a lui va il ringraziamento mio personale e di tutta l’azienda. Troy ha corso per sette anni con Ducati, di cui cinque con i nostri team ufficiali, probabilmente è arrivato il momento per entrambi di trovare nuovi stimoli.”

“Carlos è un pilota veloce e motivato, orgoglioso di entrare a far parte della nostra squadra, e la sua grande esperienza porterà sicuramente dei benefici al team. Già domani avrà la possibilità di provare la moto e partecipare allo sviluppo della Desmosedici GP5. Colgo, quindi, l’occasione per ringraziare Yamaha per la collaborazione, che permetterà a Checa di iniziare subito a lavorare con noi.”

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati