Test MotoGp Barcellona, Edwards e Gibernau rispettivamente 2° e 3° miglior tempo nelle prove cronometrate….
Edwards e Gibernau rispettivamente secondo e terzo miglior tempo nelle prove cronometrate
Test Irta – Catalunya, terzo giorno
La pista di Catalunya si è animata verso le 12.00 quando la pista ha iniziato a scaldarsi. Obiettivo per Sete Gibernau e Colin Edwards la messa a punto della nuova moto anche in vista dei 45 minuti di prove cronometrate che assegnavano una BMW Z4 al migliore qualificato. Le prove sono state combattutissime fino alla fine quando i piloti del Team Telefonica MoviStar Honda hanno mancato la pole per una manciata di millesimi: solo 0.082 millesimi separano infatti Edwards da Rossi che si è aggiudicato la pole e 0.016 millesimi Gibernau dal pilota americano.
Colin Edwards (1’44″653).: “qui non avevamo tempi di riferimento perché la pioggia ci ha impedito di mettere bene a punto la moto nuova. Sono comunque contento anche se avrei potuto fare meglio.”
Sete Gibernau (1’44”.669): “con queste temperature è stato difficile per tutti. Durante l’ultimo giro ho trovato un po’ di traffico che non mi permesso di conquistare la pole. Sono comunque soddisfatto e desidero fare i miei complimenti a Valentino.”
I test sono poi continuati nel pomeriggio. I piloti Telefonica MoviStar hanno girato con la moto nuova, concentrandosi sulla messa a punto del nuovo telaio e del forcellone. I piloti si sono dedicati anche ad alcune prove di pneumatici.
Sete Gibernau: “sono soddisfatto del lavoro fatto oggi, ho fatto anche due piccole prove di endurance e lavorato con Michelin per prove pneumatici.”
Colin Edwards: “durante questa sessione di test abbiamo sempre girato con la moto nuovo ma le condizioni di pista non ci hanno permesso di trovare il setting ottimale. Abbiamo bisogno di fare un numero maggiore di giri. Nel corso del pomeriggio abbiamo eseguito anche prove pneumatici. ”
Fausto Gresini, Team Manager: “Le prove di oggi hanno dimostrati che siamo competitivi. Eravamo pronti per le prove e c’è mancato poco per conquistare la pole. Puntiamo a trovare il miglior setting per la nuova moto. Speriamo di trovare a Jerez un meteo migliore.”
Al termine dei tre giorni di test Colin Edwards e Sete Gibernau hanno finito rispettivamente al quarto e quinto posto.
Il Team si sposta adesso a Jerez per la seconda sessione di Test Irta in programma mercoledì 31 e giovedì 1 aprile.
(GresiniRacing.com)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login