Test Jerez Day 1: Isaac Vinales il più veloce della Moto3, Zarco comanda la Moto2
Nella classe cadetta bene Antonelli e Fenati, nella Moto2 fatica ancora Alex Marquez
Test Moto2 Moto3 Jerez – La prima giornata di test IRTA disputata sul circuito di Jerez de la Frontera, ha visto primeggiare nella classe cadetta lo spagnolo Isaac Vinales, in sella alla Husqvarna. Il pilota spagnolo ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:46.817, andando a precedere i nostri Niccolò Antonelli (in sella alla Honda del Team Ongetta-Rivacold) e Romano Fenati (in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46), staccati rispettivamente dalla vetta di 0.051s e 0.265s.
Terzo tempo per la Mahindra dello spagnolo Jorge Martin (Team Mapfre) che ha girato in 1:47.123. Lo segue il campione del CEV Fabio Quartararo, in sella alla Honda del Team Estrella Galicia 0.0.
Chiudono la Top Ten il britannico Danny Kent su Honda del Team Leopard Racing, il portoghese Miguel Oliveira su KTM, lo spagnolo Jorge Navarro sulla seconda Honda del Team Estrella Galicia 0.0, il nostro Enea Bastianini su Honda dello Junior Team Gresini e il belga Livio Loi, che guida anche lui una Honda, ma del Team RW Racing GP.
Nella Moto2 il miglior crono è stato del francese Johann Zarco (Kalex), che ha ottenuto la miglior prestazione con il crono di 1:42.817. Alle spalle dell’ex pilota della Caterham troviamo la Speed Up del britannico Sam Lowes e a seguire ben dodici Kalex! Soneo quelle di Rins, Salom, Folger, Rabat, Kallio, Simeon, Pons, Luthi, del nostro Lorenzo Baldassarri, di Nakagami, Cortese e del romano Simone Corsi.
Sedicesima piazza per Franco Morbidelli, mentre l’iridato della Moto3 Alex Marquez è dociottesimo.
Test Moto3 Jerez Day 1 – Tempi combinati
Test Moto2 Jerez Day 1 – Tempi combinati
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login