Test Irta Jerez, soddisfazione in casa Gresini….

Test Irta Jerez, soddisfazione in casa Gresini….Test Irta Jerez, soddisfazione in casa Gresini….

Il circus del mondiale si sposta a Jerez nel sud della Spagna per una due giorni di test IRTA – ultima sessione di prove prima del GP del Sud Africa, in programma il prossimo 18 aprile a Welkom.

La pioggia non ha permesso di girare nel corso della mattinata. I piloti del Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP sono scesi in pista soltanto alle 15.00 quando la pista ha cominciato ad asciugarsi.

Il lavoro di oggi è stato focalizzato soprattutto sul set-up della nuova moto, in particolare del nuovo forcellone. La pioggia ed il freddo di Barcellona infatti non hanno permesso di sviluppare la nuova moto sia in termini di setting che prove di endurance.

Colin Edwards 3° 1’42”771 – 40 giri: “sono soddisfatto del lavoro fatto oggi, abbiamo continuato lo sviluppo della nuova moto, in particolare del forcellone e fatto prove di gomme per Michelin. Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo per provare e le condizioni meteo degli ultimi test non ci hanno aiutato.”

Sete Gibernau 8° 1’43”408 – 30 giri: “fisicamente non sono al top, lunedì e martedì infatti sono stato a casa con la febbre. Oggi ho comunque voluto fare dei giri in pista soprattutto in vista del lavoro di domani. Abbiamo trovato delle buone soluzioni e sono fiducioso per domani.”

I test continuano domani, giovedì 1 aprile.

Questi i tempi di riferimento della passata stagione
GP JEREZ 2003 – Classe MotoGP
pole position: Capirossi (Ducati) 1’41”983
Il record in gara: Rossi (Honda) 1’42”788

(GresiniRacing.com)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati