Superbike Test Aragon: tre giornate positive per il Kawasaki Racing Team

Tom Sykes in netta ripresa dopo l'incidente australiano, Loris Baz continua a crescere

Tre giorni di test molto positivi per il Team Kawaski ad Aragon: entrambi i piloti hanno incrementato il feeling con la moto.
Superbike Test Aragon: tre giornate positive per il Kawasaki Racing TeamSuperbike Test Aragon: tre giornate positive per il Kawasaki Racing Team

Si è conclusa oggi, sul circuito di Aragon, la tre giorni di test del Kawasaki Racing Team Superbike.

Si è trattato di un test molto positivo per il vice campione del mondo Tom Sykes che, oltre ad aver fatto registrare il miglior tempo fermando il crono sull’1’57.2, ha dimostrato di essersi completamento ripreso dall’incidente accorsogli in Australia, poco prima dell’avvio del campionato 2013.

Sykes ha percorso molti giri lavorando su nuovi componenti per il telaio ed alcuni miglioramenti apportati al motore.
Un buon lavoro è stato svolto anche dal compagno di squadra Loris Baz che, oltre ad aver trovato un miglior feeling con la moto, ha provato alcune modifiche apportate alla sospensione anteriore.

I test sono stati caratterizzati dal vento, molto frequente ad Aragon, e dalla pioggia dell’ultimo giorno ma i piloti Kawasaki si sono detti soddisfatti del lavoro svolto.

Ecco le loro parole al termine dei tre giorni di test:

Tom Sykes:

Direi che il mio polso è circa all’80% e le mie costole al 90% della forma e questo è positivo. Sono stato in grado di guidare senza troppe limitazioni.

Nel finale è caduta un po’ di pioggia ma avevamo già finito quasi tutto quel che avevamo preventivato: volevamo provare anche due differenti long run ma non abbiamo fatto in tempo.

Comunque abbiamo fatto molti giri e provato bene le gomme: ora avremo ancora i giorni delle libere e delle qualifiche pre-gara per continuare a cercare la soluzione migliore in ottica gara.

In questo test abbiamo riscontrato miglioramenti anche dal punto di vista prestazionale.”

Loris Baz:

“Il test per noi è andato molto bene: non puntavo a fare il tempo ma solo a migliorare il mio feeling con la moto e così è stato.

Ho cercato di migliorare anche il mio feeling con la pista e siamo riusciti a fare un grosso passo in avanti con l’anteriore.

Oggi poi mi sono voluto concentrare sul grip posteriore, peccato che abbia iniziato a piovere perché non sono riuscito a provare tutto quello che avrei voluto.

Comunque siamo migliorati, siamo riusciti a provare nuove componenti per la sospensione e la forcella e questo mi ha portato ad avere un supporto maggiore all’anteriore.

Riesco ad impostare meglio le curve, ad avere più freno ed era proprio quel che avevo bisogno.

Infine sono riuscito a provare anche il set up da qualifica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati