Superbike – Superpole Silverstone – Crutchlow in pole

Superbike – Superpole Silverstone – Crutchlow in poleSuperbike – Superpole Silverstone – Crutchlow in pole

Cal Crutchlow ha ottenuto la quinta Superpole di questa stagione. Il campione del mondo della Supersport con la YZF R1 del Yamaha Sterilgarda Team a Silverstone ha fermato i cronometri sul 2’04.091, riuscendo a prevalere rispetto al connazionale Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda) nella decisiva Superpole-3.

Sono sei decimi lo svantaggio subito da Rea, mentre è quasi 1 secondo il distacco di Michel Fabrizio, terzo in classifica con la Ducati che partirà domani in prima fila davanti a Jakub Smrz, quarto a sorpresa con l’Aprilia del Team PATA B&G.

Max Biaggi è riuscito a qualificarsi in Superpole con il sesto tempo subito dietro al rivale per il campionato Leon Haslam, 5° con la Suzuki Alstare, così come le due BMW di Troy Corser e Ruben Xaus in prima fila.

E’ uscito invece alla Superpole-2 James Toseland, 12° a causa di una scivolata, e Noriyuki Haga addirittura 15°. Decimo è invece Carlos Checa con la Ducati Althea, 14° Lorenzo Lanzi con la Ducati DFX mentre Luca Scassa non ha provato in Superpole e scatterà dalla ventesima posizione. Domani le gare alle 13.00 e 16.30 in diretta su La 7.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel