Superbike – Superpole Silverstone – Crutchlow in pole
Cal Crutchlow ha ottenuto la quinta Superpole di questa stagione. Il campione del mondo della Supersport con la YZF R1 del Yamaha Sterilgarda Team a Silverstone ha fermato i cronometri sul 2’04.091, riuscendo a prevalere rispetto al connazionale Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda) nella decisiva Superpole-3.
Sono sei decimi lo svantaggio subito da Rea, mentre è quasi 1 secondo il distacco di Michel Fabrizio, terzo in classifica con la Ducati che partirà domani in prima fila davanti a Jakub Smrz, quarto a sorpresa con l’Aprilia del Team PATA B&G.
Max Biaggi è riuscito a qualificarsi in Superpole con il sesto tempo subito dietro al rivale per il campionato Leon Haslam, 5° con la Suzuki Alstare, così come le due BMW di Troy Corser e Ruben Xaus in prima fila.
E’ uscito invece alla Superpole-2 James Toseland, 12° a causa di una scivolata, e Noriyuki Haga addirittura 15°. Decimo è invece Carlos Checa con la Ducati Althea, 14° Lorenzo Lanzi con la Ducati DFX mentre Luca Scassa non ha provato in Superpole e scatterà dalla ventesima posizione. Domani le gare alle 13.00 e 16.30 in diretta su La 7.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login