Superbike | Round Imola: Leon Haslam vuole raddrizzare la stagione

Il pilota Kawasaki è reduce da avvio di campionato non entusiasmante

Superbike | Round Imola: Leon Haslam vuole raddrizzare la stagioneSuperbike | Round Imola: Leon Haslam vuole raddrizzare la stagione

Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) guarda alla sfida all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, dopo un risultato sotto le aspettative centrato al Motul Dutch Round: il pilota inglese spera di scattare dalla prima fila visto per giocarsi il podio.

“Imola sarà una bella gara. Assen è stata deludente, mi sentivo veloce abbastanza per il podio ma abbiamo avuto un problema con la gomma anteriore e siamo scivolati indietro. Finire fuori dal podio non è un buon modo di concludere prima di una lunga pausa”.

Haslam conosce bene il circuito emiliano avendo ottenuto qui due podio con la BMW nel 2012 e concludendo un totale di 18 gare con sei diversi costruttori: “Arriviamo a Imola, una gara che l’anno scorso ho affrontato con la moto della squadra di Puccetti con i colori ELF, gli stessi che mio padre Ron indossava quando correva. Il passo è buono per la top 5 anche se abbiamo alcuni problemi durante le gare. Sono piuttosto fiducioso, penso che la moto andrà bene a Imola e potrei persino essere un po’ più veloce di quanto non sia stato fino ad ora avendo girato in questa pista lo scorso anno – ha spiegato l’inglese – Questo è un circuito ricco di ricordi contrastanti per me. Qui è dove ho perso il titolo nel 2010 contro Max Biaggi ma è dove ho fatto delle belle battaglie con Carlos Checa. Dovrò aspettare e vedere come saranno i ricordi che mi porterò dietro quest’anno. Ma, da parte mia, guardo avanti e mi preparo per dare il meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati