Superbike | Round Donington, FP3: Rea svetta sul bagnato

Al Donington Park é arrivata la pioggia

Superbike | Round Donington, FP3: Rea svetta sul bagnatoSuperbike | Round Donington, FP3: Rea svetta sul bagnato

Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike a Donington Park affronta la seconda giornata del Round Prosecco DOC di Gran Bretagna. La protagonista della mattinata è la pioggia: alla bandiera a scacchi il migliore è il campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che stacca il suo più immediato inseguitore di oltre un secondo. In testa troviamo ben quattro piloti britannici.
Rea va subito al comando dell’ultima sessione di Prove Libere e nel corso della FP3 migliora costantemente il proprio tempo chiudendo con un 1’41.433 che gli permette di precedere il suo compagno di squadra Alex Lowes che però è staccato di ben un secondo e 181 millesimi. Sul finire del turno Leon Haslam (Team HRC) con la sua CBR1000 RR-R realizza il terzo crono della mattinata e dimostra di trovarsi a suo agio sul bagnato.
Quarto tempo per Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team): anche il portacolori della Casa tedesca si migliora passo passo e chiude con un 1’43.335. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) continua ad adattarsi benissimo alla pista inglese su cui non ha mai corso finora nonostante le condizioni di oggi siano molto diverse rispetto a quelle di ieri: lo statunitense chiude in quinta posizione nonostante sia finito nella ghiaia alla curva 2 mentre in sesta piazza la miglior Ducati è quella di un ottimo Axel Bassani (Motocorsa Racing).
Settimo tempo per Chaz Davies (Team GoEleven) che precede Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), Alvaro Bautista (Team HRC) e Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) che completa la top ten; i quattro sono separati da soli due decimi.
Turno mattutino difficile per Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) che chiude con il 12° crono e con la caduta avvenuta a fine sessione alla curva 11 mentre Jonas Folger (Bonovo MGM Action) è finito a terra alla curva 8.
Di seguito i primi sei al termine della FP3 sul bagnato:
1. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 1’41.433
2. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +1.181
3. Leon Haslam (Team HRC) +1.288
4. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +1.902
5. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +2.538
6. Axel Bassani (Motocorsa Racing) +3.151

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati