Superbike | Round Argentina, Gara1: Bautista racconta la sua vittoria

Lo spagnolo torna sul gradino più alto del podio e punta in alto anche per le altre due gare

Superbike | Round Argentina, Gara1: Bautista racconta la sua vittoriaSuperbike | Round Argentina, Gara1: Bautista racconta la sua vittoria

Debutto migliore non poteva esserci per Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati): al suo primo Round in Argentina lo spagnolo conquista la prima posizione in Gara1 davanti a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

La corsa é stata tutt’altro che facile per lui: già dopo il via è stata infatti battaglia vera. Jonathan Rea si è portato in testa alla curva 1, permettendo però a Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team) e a Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing) di far parte del gruppo al comando. Bautista però ha accelerato il suo passo e ha staccato i rivali. Un ritorno sul podio e alla vittoria per lui che è alla sua prima gara sul Circuito San Juan Villicum.

Sulla fantastica Gara 1, Bautista ha detto: “Alla mia prima volta qui ho vinto e sono molto felice! È una pista che mi piace molto e mi sento parecchio a mio agio. La mia moto è andata molto bene anche se le condizioni della pista non erano perfette. Per fortuna, le condizioni oggi sono state molto migliori ma nel pomeriggio le temperature sono salite ed è stato più difficile, specie nella Tissot Superpole dove i tempi sono stati più alti di un secondo rispetto alla FP3”.

Il titolo è già nelle mani di Rea con Bautista secondo alla sua stagione da debuttante. Lo spagnolo proverà a migliorarsi nel 2020, quando farà parte del team HRC.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati