Superbike: Prima e seconda fila per la Aprila domani in gara a Donington

Marco Melandri conquista un ottimi terzo posto in griglia per le gare e Guintoli si tiene il quinto tempo nonostante una caduta.

Superbike: Prima e seconda fila per la Aprila domani in gara a DoningtonSuperbike: Prima e seconda fila per la Aprila domani in gara a Donington

Sono state delle qualifiche positive per il team Aprilia al Donington Park, nonostante la pioggia che ha condizionato il ritmo in pista e ha di fatto azzerato il lavoro fatto venerdì.

Le condizioni estreme, fa anche piuttosto freddo, hanno però esaltato le qualità di guida di Marco Melandri, che ha portato la sua Aprilia a soli due decimi dalla vetta conquistando la prima fila dello schieramento col terzo tempo.

Sylvain Guintoli, specialista del bagnato, è partito forte piazzandosi stabilmente nelle primissime posizioni e agguantando anche la prima posizione.
Purtroppo una scivolata nella seconda metà della sessione, senza conseguenze per il francese, lo ha costretto a tornare ai box, impedendogli di difendere la posizione.
Rientrato in pista con solo un giro a disposizione, non è riuscito a migliorarsi: domani partirà in seconda fila con il quinto tempo.

“E’ un risultato importante quello di oggi, voglio ringraziare i ragazzi del Team perché stanno lavorando davvero tanto. La Superpole è stata dura, la prima parte del tracciato, quella più veloce, era scivolosa mentre le ultime lunghe frenate sul bagnato erano piuttosto difficili”- ha detto Marco Melandri– “Era difficile trovare il limite, domani vedremo innanzitutto le condizioni meteo e poi cercheremo di prepararci al meglio per le gare”.

“Come sempre quando la Superpole è bagnata si crea un “casino”, come direi in italiano. Io mi sentivo bene, purtroppo ho rallentato per un giro e probabilmente la gomma si è raffreddata quindi sono scivolato”- ha detto Sylvain Guintoli– “Sono riuscito a ripartire anche se la moto non era al 100% e a fare un giro veloce. Poteva andare molto meglio ma in queste condizioni si prendono sempre dei rischi e la seconda fila va bene per fare una buona partenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint