Superbike, Monza: Max Biaggi “Una domenica così ti lascia senza parole”

Il romano deluso per come è andata a Monza, una pista perfetta per la sua moto

Superbike, Monza: Max Biaggi “Una domenica così ti lascia senza parole”Superbike, Monza: Max Biaggi “Una domenica così ti lascia senza parole”

Max Biaggi è profondamente deluso per come è andato il week end di Monza. Il pilota romano sperava di incrementare sulla pista brianzola, favorevole alla sua moto ed ostica per la Ducati, il suo margine in classifica, ma invece alla fine guadagna solo un punto su Carlos Checa.

Il romano poi dopo il ride through che lo scorso anno gli tolse una netta vittoria in gara2, quest’anno puntava ad una doppietta come nel 2010 ma la pioggia ha stravolto tutto.

“E’ anche difficile trovare qualcosa da dire dopo una domenica così – ha affermato Max Biaggi – Senza la pioggia tutti si sarebbero divertiti di più, a partire da noi piloti per arrivare ai tifosi. Tra le altre cose, mentre rientravo dopo la sospensione di Gara 1 ho avuto anche un problema meccanico, che molto probabilmente avrebbe condizionato l’eventuale ripartenza. Gara 2 invece si stava mettendo bene per noi, con il miglioramento della pista riuscivo a spingere e me la sarei sicuramente giocata con il gruppo di testa. Siamo davanti, questo è vero, ma non con il margine che si poteva prevedere in una pista favorevole a tutte le quattro cilindri”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    capicaz

    9 Maggio 2012 at 06:38

    Furbo come sempre, omette che gli è pure andata bene perchè gara 1 annullata grazie alla sua “disinteressata” consulenza come pilota e giocando sulla sportività e condiscenza di altri piloti gli ha evitato di andare sotto in campionato. Il tutto alla faccia degli spettatori paganti e ………bagnatiper un intero giorno!

  2. Avatar

    max3

    12 Maggio 2012 at 21:14

    come omette questa cosa se lo dice chiaramente che la ripartenza sarebbe stata compromessa????? ah ho capito sei un 46ino……vedi sempre e solo 46……..sai chi e’ stato onesto? checa…..ha fatto finta che avrebbe voluto correre, ha dato la colpa agli altri se non si e’ corso, salvo poi dichiarare che a monza lui……mai piu’ ci correra’….non gli piace…..comodo fare cosi’,,,,,preferisco chi dice le cose come stanno in faccia e max e’ uno dei pochi che l’hanno sempre fatto……w barbera’

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati