Superbike Miller: Marco Melandri “Risultato fantastico, Bmw è il miglior team in cui abbia lavorato”

Il ravennate raggiante per il 2° e 1° posto ottenuti nelle due manche

Superbike Miller: Marco Melandri “Risultato fantastico, Bmw è il miglior team in cui abbia lavorato”Superbike Miller: Marco Melandri “Risultato fantastico, Bmw è il miglior team in cui abbia lavorato”

Marco Melandri conclude il week edn di Miller con un 2° ed un 1° posto, un risultato fantastico che assume ancora più importanza se si considera che il ravennate partiva dalla terza fila con il 9° tempo. Ora in classifica generale Melandri è 2° con 142 punti.

Alla fine delle due manche ha affermato Melandri: “E’ fantastico, il mio team e Bmw hanno fatto un lavoro straordinario. Qui al Miller fu il mio peggior week end lo scorso anno e fu lo stesso per la Bmw. Quindi andare a casa con un 2° ed un 1° posto è come un sogno. In gara 1 ho spinto come in qualifica dal primo all’ultimo giro. Le gomme hanno lavorato benissimo fino al traguardo. Ieri abbiamo faticato un pò, ma oggi fortunatamente il meteo era migliore per noi. E poi io mi sento sempre meglio sulla moto quando la benzina nel serbatoio inizia a finire. Ho provato a complicare le cose a Checa ma in alcune curve, la mia 4 cilindsri non poteva fare le sue linee. Ho provato a prendero, ma nell’ulitmo giro non ho provato a spingere ancora di più perchè era facile fare un errore e il secondo posto era comunque un ottimo risultato dopo le qualifiche disastrose di sabato.

In gara 2, sicuramente sono stato più fortunato perchè Checa è caduto. All’inizio ero un pò impiccato e quando Rea mi ha passato ho perso la concentrazione. Ci ho messo un po di tempo per riprenderlo. Ma ancora una volta, quando la benzina iniziava a finire nel serbatoio, mi sono sentito molto meglio sulla moto e fortunatamente sono riuscito a ripassarlo sul rettilineo, perchè il mio motore li era più forte. Altrimenti sarebbe stato molto difficile per me passarlo in altri punti. Sono contento perchè la moto ora lavora bene su diversi tipi di circuito. Ora dobbiamo essere concentrati, non possiamo credere di essere sempre davanti a tutti ogni domenica, perciò dobbiamo lavorare. Ma il mio team ha fatto un ottimo lavoro, ringrazio tutti, anche i ragazzi che sono in Germania. Sono felice e orgoglioso di essere nel team Bmw. E’ il miglior team in cui io abbia lavorato

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati