Superbike: Marco Melandri “C’è tanta pressione per la gara a casa della BMW ma sono pronto a dare battaglia”
Il ravennate, leader del campinato, vuole incrementare il suo vantaggio in classifica su Biaggi & co.
Marco Melandri è pronto a tornare in pista al Nürburgring, nella gara di casa del suo team la BMW. Il ravennate arriva a questo appuntamento, il terz’ultimo della stagione, da leader della classifica. Melandri dopo l’ottimo round di Russia è infatti leader con 18,5 punti di vantaggio su Max Biaggi e l’Aprilia. Lo scorso anno qui sulla pista tedesca in gara 1 chiuse 2° mentre in gara 2 fu rallentato dalla fortissima pioggia che si abbattè sul tracciato e che costrinse l’organizzatore a finire la gara in anticipo.
“E’ bellissimo arrivare al Nürburgring, la gara di casa della BMW in testa al mondiale, ma questo mi mette anche tanta pressione, perchè tutti si aspettano un buon risultato – ha affermato Melandri – sono sicuro che sarà una gara difficile perchè l’Aprilia sta lavorando duramente per ritornare in testa, ma vediamo come andrà. Lo scorso anno è stata la prima volta per me al Nürburgring e mi piacque molto il tracciato. Gara 1 andò bene e chiusi secondo. In gara2 invece piovve davvero tanto, perciò fu molto difficile correre. Il tracciato è bello, divertente e molto tecnico: la prima sezione è un pò stretta, ma dopo poi diventa liscio e veloce e credo che vada bene con il mio stile di guida. Lo scorso anno mi sono divertito davvero tanto e sono sicuro che andrà così anche quest’anno, anzi anche di più.
Credo che la nostra moto lavorerà bene li. Se tutto andrà come previsto, sono sicuro che saremo competitivi nelle due manche. Dobbiamo migliorare il passo in qualifica quando mettiamo la gomma morbida. Ma sono felice, il feeling è buono e mi sento pronto a combattere ancora in pista. Abbiamo ancora sei gare da fare e non sono poche. Non è mai nulla semplice perchè ci sono molti piloti veloci e la possibilità di fare degli errori è sempre dietro l’angolo. Nelle ultime gare abbiamo visto diversi grossi cambiamenti nel campionato. Puoi fare molti punti ma puoi anche perderli, perciò dobbiamo essere concentrati gara dopo gara e provare a fare sempre del nostro meglio, fare altre vittorie e stare davanti a tutti”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ce la puoi fare: concentrazione, detrminazione e via.
Per far calare la pressione sei in ottima compagnia ;-) ;-)
Vorremmo essere tutti al posto tuo, dopo le 22,00… ahahah
Ce la puoi fare: concentrazione, determinazione e via.
Per far calare la pressione sei in ottima compagnia ;-) ;-)
Vorremmo essere tutti al posto tuo, dopo le 22,00… ahahah
Direi che Biaggi può ancora farcela se smette di fare erroracci.
Anche lui è ancora candidato al titolo e non è da sottovalutare.
Ho l’impressione però, piloti a parte, che la Bmw in questo momento ne abbia un pò di più dell’ Aprilia.