Superbike Magny-Cours, Prove Libere: Van der Mark soddisfatto del sesto crono

L'olandese è migliorato nella seconda sessione dopo una mattinata disastrosa

Superbike Magny-Cours, Prove Libere: Van der Mark soddisfatto del sesto cronoSuperbike Magny-Cours, Prove Libere: Van der Mark soddisfatto del sesto crono

Superbike, Fassi French Round, Prove Libere. Michael van der Mark ha vissuto una prima giornata al Circuit de Nevers Magny-Cours, teatro dell’undicesimo round della stagione, decisamente movimentata: costretto a saltare il primo turno per problemi al motore, l’olandese ha avuto una sola sessione a disposizione per cercare di qualificarsi nella top 10.

Il sesto tempo finale gli consente di entrare direttamente nella Tissot-Superpole 2, che cercherà di sfruttare al massimo per ottenere una buona posizione sulla griglia di partenza.

“Questa mattina è stato un peccato, abbiamo avuto problemi al motore e non sono potuto uscire in pista” – ha detto van der Mark – “Con il nuovo format è importante svolgere entrambe le sessioni del venerdì, quindi nel pomeriggio ho avuto bisogno di fare un po’ di giri. Non mi sentivo bene sulla moto, dopo un paio di giri abbiamo fatto una grossa modifica sul posteriore e poi sono andato subito più veloce e avevo buone sensazioni. Stavo migliorando molto, ma mi mancava una sessione e ho concluso con il sesto tempo nel pomeriggio, è un buon risultato ed è importante essere subito nella Superpole 2. Sono felice della sessione pomeridiana”.

Non avendo potuto disputare la prima sessione, van der Mark e il team hanno deciso di seguire le scelte degli altri piloti per quanto riguarda il set-up, dato che uno dei problemi maggiormente segnalati era la mancanza di grip al posteriore “Non avendo girato questa mattina, il team ha cambiato alcune cose sulla parte posteriore perché molti si lamentavano dell’aderenza, ma per me non ha funzionato. Fortunatamente hanno potuto cambiare la parte posteriore velocemente e abbiamo trovato un po’ più di grip” – ha commentato l’olandese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati