Superbike, Lausitzring, Gara 1: Ottimo quarto posto per Jordi Torres

Reiterberger si ritira al nono giro per un guasto

Superbike, Lausitzring, Gara 1: Ottimo quarto posto per Jordi TorresSuperbike, Lausitzring, Gara 1: Ottimo quarto posto per Jordi Torres

Superbike, Pirelli German Round, Gara 1. All’EuroSpeedway Lausitz, circuito di casa di BMW, i piloti dell’Althea Racing team hanno avuto fortune alterne nel corso della prima manche di gara: Jordi Torres ha tagliato il traguardo in un’ottima quarta posizione, mentre Markus Reiterberger è stato purtroppo fermato da un problema tecnico.

La giornata per il giovane pilota tedesco, idolo del pubblico presente, non è stata delle più fortunate: nonostante un highside sul bagnato nelle FP3, che gli ha riacutizzato un po’ di dolore, ha regolarmente preso parte alla Tissot-Superpole 2 insieme al compagno di squadra Torres.
Su una pista quasi asciutta, entrambi i piloti sono usciti con gomme slick per testarne la tenuta, montate poi quelle da qualifica, Torres ha fatto segnare il quinto tempo con un 1.39’220, mentre Reiterberger ha chiuso con un 1’41.583, che gli è valsa l’undicesima posizione in griglia di partenza.

In Gara 1 Torres ha perso qualcosa in partenza, trovandosi settimo nella prima fase della gara, ma dopo pochi giri è riuscito a sorpassare Giugliano, prima di recuperare altre due posizione per transitare quarto al settimo giro.
Lo spagnolo ha cercato di chiudere il gap su Hayden, subito davanti a lui, guardandosi anche da Leon Camier: Torres ha gestito molto bene la sua gara, tagliando il traguardo al quarto posto e eguagliando così il suo miglior risultato in stagione.
Reiterberger invece è purtroppo rimasto vittima di un problema tecnico, che lo ha obbligato a rientrare al box, chiudendo in anticipo la sua gara, appena al nono giro.

“Siamo arrivati molto vicini al podio, ed è quindi un bel risultato. Era importante fare bene questo weekend, essendo in casa BMW qui al Lausitz, e sono felice del passo che avevamo in gara. Detto questo, mi mancava un po’ di fiducia all’inizio e vorrei fare diversamente domani, per essere più competitivo” – ha detto Jordi Torres – “Ho capito che devo essere più aggressivo ad inizio gara, quindi cercherò di adottare questo approccio. Forse apporteremo anche qualche piccola modifica alla moto, per darmi qualcosina in più per gara 2.”

Oggi non è andata bene per me. Non siamo stati fortunati. Nella FP3 era bagnato e ho fatto un highside, cadendo a terra sul fondo schiena, proprio come a Misano. Dopo quella caduta ho avuto molto dolore, sia al fondo schiena che al collo e quindi sono stato più cauto in Superpole, e questo ha portato al mio undicesimo posto” – ha detto Markus Reiterberger – “Non sono partito male in gara, ma ero troppo lontano dai primi ovviamente. Avevo un buon passo e pensavo di poter arrivare forse fino alla settima posizione, ma sfortunatamente un problema tecnico mi ha fermato e non ho potuto rientrare in pista. Sono molto dispiaciuto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati