Superbike, Lausitzring, Gara 1: Ancora un caduta per Jonathan Rea

Il Campione in carica vede avvicinarsi pericolosamente Tom Sykes e Chaz Davies in classifica

Superbike, Lausitzring, Gara 1: Ancora un caduta per Jonathan ReaSuperbike, Lausitzring, Gara 1: Ancora un caduta per Jonathan Rea

Superbike, Pirelli German Round, Gara 1. Jonathan Rea ha un solo obiettivo in vista di Gara 2 domani all’EuroSpeedWay Lausitzring: invertire la rotta che lo vede da due corse consecutive a quota zero alla voce punti conquistati.

Come a Laguna Seca, ultimo round prima della pausa estiva, dove era stato frenato da alcuni problemi tecnici, interrompendo un record di 17 podi consecutivi, il Campione in carica è incappato in un’altra caduta, nel corso dell’ottavo giro alla curva 10, per colpa di una marcia che non è entrata.

Il secondo ritiro consecutivo può costare caro al leader del classifica: il suo vantaggio su Tom Sykes si è ridotto infatti a soli 26 punti, quando mancano sette gare al termine della stagione .

“È stato molto frustrante. Quando sono arrivato alla curva 10 mi sono trovato in folle e il problema è che quando corri a questi livelli, al limite, non c’è margine d’errore. In quel momento non avevo freno motore e non ho potuto fermare la moto in curva. Ho provato a mettere la prima ma non è entrata, e proprio all’ultimo quando ero con la moto inclinata è entrata e sono caduto. È stato frustrante” – ha detto Jonathan Rea , che tuttavia rimane ottimista – “Non possiamo pensare al Campionato, è troppo presto. Bisognerà solo partire domani e cercare di fare il miglior lavoro possibile. La cosa positiva è che qualunque cosa accada domani sarò il leader in classifica, quindi non pensiamoci. Oggi mi sentivo bene in sella rispetto a ieri. Non era perfetto perché era piuttosto difficile restare davanti, ma ho imparato molto e spero di poter applicare le nuove nozioni domani e tenere il ritmo in modo più semplice”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati