Superbike: Jonathan Rea rinnova con la Kawasaki
Il Campione del Mondo in carica lega il suo nome alla Kawasaki per altri due anni
Dalla Malesia è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo del contratto che lega Jonathan Rea alla Kawasaki, esteso per ulteriori due anni: una collaborazione più che mai vantaggiosa che ha portato già un titolo piloti lo scorso anno, il primo del nord-irlandese in sella alla verdona.
Jonathan Rea oltre a essere il Campione in carica, guida ancora la classifica con ben 35 punti di vantaggio sul secondo, dopo cinque round.
Questo accordo dimostra quanto le parti credano nelle reciproche possibilità e quanto siano determinate a proseguire il dominio iniziato lo scorso anno.
“Sono così felice di estendere questa partnership con il Kawasaki Racing Team e continuare il grande rapporto che ho con tutti gli ingegneri Kawasaki e tifosi” – ha dichiarato Jonathan Rea – “E ‘chiaro che i nostri obiettivi e le modalità di lavoro sono molto ben abbinati quindi ha senso perfetto per estendere questo per altre due stagioni. Con tutti i ricordi incredibili che abbiamo fatto finora e stiamo creando, sono sicuro al 100% che potremo godere di lavorare insieme e sviluppare la Ninja ZX-10R nel futuro. Vorrei ringraziare la Kawasaki e tutto il personale KRT per il loro pieno sostegno e fiducia nelle mie potenzialità. Con questo in mente adesso sono ancora più concentrato che mai a vincere il campionato del mondo SBK nel 2016 per renderlo back to back vittorie. ”
“I successi Kawasaki hanno goduto con Jonathan e il suo rapporto con la nostra Kawasaki Racing Team in un tempo relativamente breve è stato fenomenale per testimoniare” – ha detto Steve Guttridge, Direttore Sportivo Kawasaki Europe – “Trovare che la chimica completo in corsa è molto difficile. Squadra, moto e pilota tutta la necessità di essere in armonia insieme e di sicuro con JR abbiamo trovato che miscela magica, quindi è logico per continuare il grande rapporto. Jonathan è un corridore che capisce bene l’importanza di tutta la squadra intorno a lui; il pacchetto completo. Con Johnny voler rimanere per altri due anni all’interno della nostra squadra e in sella alla nuova Ninja ZX-10R, abbiamo un pacchetto completo “.
Rea scenderà di nuovo in pista domani mattina per le prove libere del Fassi Malaysian Round, dove punterà al gradino più alto del podio sfuggitogli a Imola per mano di Chaz Davies, suo principale avversario per il titolo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login