Superbike: Finalmente in libreria il libro celebrativo dei 25 anni di storia Mondiale
Solo 1.500 copie disponibili in tutto il mondo
Il libro ufficiale dedicato ai primi 25 anni del Campionato Mondiale Superbike è finalmente disponibile in libreria.
L’opera, firmata da Claudio e Fabrizio Porrozzi, è pubblicata da Giorgio Nada Editore, consta di 240 pagine, 330 fotografie a colori ed in bianco e nero, il testo è in italiano ed inglese ed il formato è di 28x30cm.
Il dato più interessante, però, riguarda la tiratura: sono disponibili, infatti, solo 1.500 copie per tutto il mondo.
Con quest’opera Infront Motor Sports e Giorgio Nada Editore hanno voluto offrire agli appassionati la possibilità di rivivere le emozioni e l’evoluzione del Campionato SBK dal 1998 ad oggi.
Di seguito una breve descrizione del libro:
“Nell’ormai lontano 1988 fu inaugurato il Mondiale Superbike riservato alle cosiddette “derivate di serie”, vale a dire moto di alte prestazioni “normalmente” destinate alla strada, che scendevano per la prima volta in pista sfidandosi in un vero e proprio Campionato. Fu l’americano Fred Merkel ad aggiudicarsi le prime due edizioni, nel 1988 e nel 1989 in sella alla Honda. Seguì un triennio targato Ducati con i successi di Raymond Roche nel 1990 e con i due titoli di Doug Polen nel ’91-92. Negli anni a seguire brillarono, fra gli altri, i nomi di Carl Fogarty, Troy Corser, Colin Edwards e Troy Bayliss in sella a modelli altrettanto mitici sui quali, negli stessi anni, gareggiò anche Pier Francesco Chili, forse il pilota italiano più noto nel Superbike, prima dell’avvento di Biaggi e Melandri. Questi 25 anni rivivono per la prima volta in un volume ufficiale che, anno dopo anno, ripercorre la storia tecnica, sportiva e umana di ogni singolo campionato raccontato dai sempre puntuali testi di Claudio Porrozzi e soprattutto corredato dalle spettacolari immagini del fratello Fabrizio, da anni fotografo ufficiale del Mondiale SBK. Non mancano classifiche e statistiche a completare un volume che si annuncia sicuro punto di riferimento per tutti gli appassionati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login