Superbike, Donington: Checa “Gara1 è andata bene, in gara2 non ho potuto evitare la caduta”

Lo spagnolo raccoglie solo 10 punti a Donington ed ora è quarto in classifica piloti

Superbike, Donington: Checa “Gara1 è andata bene, in gara2 non ho potuto evitare la caduta”Superbike, Donington: Checa “Gara1 è andata bene, in gara2 non ho potuto evitare la caduta”

Carlos Checa raccoglie nelle due manches di Donington solo un sesto posto in gara1, mentre gara2 dura solo pochi metri essendosi trovato per terra a causa di qualche contatto fra le moto. Checa così si vede superato in classifica generale sia da Sykes che da Rea, anche se i giochi sono aperti essendo la classifica cortissima.

Ha affermato Checa: “Dopo il risultato di gara 1, che non era male, pensavo che sarebbe stato possible fare di piu’ nella seconda. Ho provato a cominciare forte ed ho trovato uno spiraglio nel gruppo, ma quando sono arrivato all’apice ho visto Laverty davanti a me che ha frenato improvvisamente, forse per evitare qualche pilota davanti a lui. Ho fatto di tutto per frenare forte, per fermare la moto, ma c’erano piloti dietro di me ed ai lati e non ho potuto fare niente per evitare la caduta. Ho un po’ di dolore alla gamba, che e’ un po’ gonfia, ma sto bene. Ho bisogno di un po’ di tempo per recuperare mentalmente, e poi mi preparerò per Miller”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel