Superbike | Davide Giuliano al posto di Eugene Laverty

Milwaukee ha scelto il pilota italiano come sostituto dell'infortunato irlandese

Superbike | Davide Giuliano al posto di Eugene LavertySuperbike | Davide Giuliano al posto di Eugene Laverty

Eugene Laverty è rientrato in questi giorni in Irlanda dopo la prima parte di degenza post frattura al bacino, occorsa nella seconda gara del Motul Thai Round: il pilota irlandese ora continuerà la lunga riabilitazione a casa, in attesa di tornare in pista non prima di Donington.

Al suo posto il team Milwaukee Aprilia ha deciso di chiamare una “vecchia” conoscenza del Campionato Mondiale delle derivate di serie: Davide Giugliano.

Il pilota italiano, dopo l’esperienza in Ducati e l’apparizione lo scorso anno in Honda al posto di Bradler, salirà ora in sella alla RSV4 1000RR per il prossimo round al MotorLand Aragon e probabilmente anche per i successivi al TT Circuit Assen e all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

A dispetto delle voci uscite nella scorsa settimana, che vedevano ad esempio Jonas Folger come sostituto, il team Milawaukee alla fine a scelto un pilota con sicura esperienza nella categoria.

Con otto presenza a MotorLand Aragon in passato, sette delle quali ha terminato in top ten, Davide Giuliano non vede l’ora di affrontare il weekend: “Prima di tutto, mi dispiace per quanto è successo a Eugene in Tailandia e spero che possa tornare sulla sua moto il più presto possibile. Voglio ringraziare Shaun Muir e il team Milwaukee Aprilia per avermi permesso di sostituirlo e per la loro collaborazione. Abbiamo poco tempo per prepararci, ma i prossimi round saranno su circuiti che conosco molto bene e ho molta fiducia nell’esperienza e nella professionalità del team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati