Superbike Aragon: tutto pronto per il secondo round della stagione

Al rientro tutti gli infortunati di Phillip Island

Tutto e tutti pronti per il secondo round del Campionato del Mondo eni FIM Superbike che tornerà in pista il prossimo weekend ad Aragon.
Superbike Aragon: tutto pronto per il secondo round della stagioneSuperbike Aragon: tutto pronto per il secondo round della stagione

Dopo più di un mese di stop, è tutto pronto per il secondo round del Campionato del Mondo eni FIM Superbike 2013 che avrà luogo in Spagna, ad Aragon.

Nelle ultime settimane alcuni team hanno effettuato qui dei test e a far registrare il miglior tempo è stato Tom Sykes con la sua Kawasaki.

I tempi dei test, però, sono sempre indicativi, anche perché alcuni team hanno mandato in pista i propri collaudatori (vedi Ducati Alstare, nrd).

Per la gara torneranno invece in sella tutti i piloti ufficiali come l’idolo di casa Carlos Checa, a cui è anche dedicata una curva del tracciato, ed il suo compagno di squadra Ayrton Badovini, entrambi al rientro dopo i brutti incidenti di Phillip Island.

Il meteo rappresenterà la grande incognita del weekend: vento e pioggia potrebbero arrivare all’improvviso scombinando le strategie dei team.

Nel 2012 a vincere furono Max Biaggi e Marco Melandri: il ravennate spera ovviamente di potersi ripetere quest’anno ma i piloti Kawasaki hanno già lanciato la loro sfida e lo stesso faranno sicuramente i piloti Aprilia, reduci dalla doppia doppietta australiana, e tutti gli avversari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati