Superbike | Annunciata la nuova Direzione Gara
Stabiliti i nuovi compiti della Supebike Race Direction e degli stewards FIM
La Superbike Commission ha deciso di modificare le mansioni della Superbike Race Direction e degli stewards della FIM: Tamara Matko è stata nominate come FIM Safety Officer & Presidente della Direzione Gara, principale responsabile della gestione degli eventi in termini di efficienza e di sicurezza, mentre Gerry Bryce sarà lo steward permanente della FIM WorldSBK, che sarà il responsabile del coordinamento delle attività, curando la trascrizione dei record e la comunicazione delle decisioni prese.
La Superbike Race Direction sarà composta da tre membri: oltre a Tamara Matko ci saranno anche Gianfranco Carloia (Direttore Gara) e Stefano Carloia (Rappresentante di Dorna WorldSBK).
Pure il gruppo degli stewards sarà composto da tre membri: oltre a Gerry Bryce ci saranno la già citata Tamara Matko (Rappresentante della Direzione della Gara) e un altro membro, nominato a rotazione da parte della FIM CCR.
Tutti i problemi e le azioni che richiedono un’analisi più approfondita, compresi incidenti causati da una guida pericolosa, saranno rivisti dal comitato della FIM WorldSBK Stewards che sarà l’unico organo a stabilire le responsabilità dell’accaduto insieme alle relative sanzioni e penali.
Infine, gli steward FIM accoglieranno i ricorsi in appello e le proteste.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login