Superbike: A sorpresa la Yamaha annuncia il ritiro a fine 2011

Superbike: A sorpresa la Yamaha annuncia il ritiro a fine 2011Superbike: A sorpresa la Yamaha annuncia il ritiro a fine 2011

La Yamaha ha comunicato che a fine stagione cesserà la sua attività come squadra ufficiale nel campionato del mondo Superbike. Un annuncio a sorpresa quella della casa giapponese che quest’anno schiera Eugene Laverty e Marco Melandri. Sembrerebbe quindi delinearsi per la casa dei Tre Diapason un futuro come quello dell’attuale Ducati, con un disimpegno in forma ufficiale e un impegno a supportare i team clienti.

“Questo annuncio segue una revisione strategica completa delle operazioni di marketing in Europa tra cui tutte le attività Motorsport e tiene conto della grave continua e rapida evoluzione del mercato delle due ruote. A causa di questa decisione più risorse e attenzioni verranno ora utilizzate verso i clienti così da poter aumentate la loro soddisfazione.” Il comunicato prosegue così “YME desidera esprimere un sincero ringraziamento e apprezzamento per l’impegno totale, supporto e la passione mostrata dai piloti estremamente professionali e ai membri del team presenti e degli anni passati. YME vorrebbe anche ringraziare tutti i partner e i fornitori che hanno sostenuto la squadra e in più ringrazia Infront Motorsports, ed i promotori della FIM Superbike World Championship. YME ha scelto questa tempistica dell’annuncio per assicurare che tutti gli obblighi esistenti siano correttamente rispettati e non limitare le opportunità o la pianificazione futura per tutto il personale coinvolto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

7 commenti
  • Mattia G ha detto:

    brutta brutta bruttissima notizia….

  • Bubu ha detto:

    Pensando a quello che certe “persone” hanno sempre sostenuto, e cioè che la Ducati si è ritirata dalla SBK per mantenere Rossi, bisogna fare un pensiero a cosa costano Lorenzo e Spiess……va là, citrulli, E’ CRISI MONDIALE !!!!!

  • Anna ha detto:

    La prossima sara’ la suzuki, sia in Sbk che in moto gp..la crisi e’ grande, le moto sportive non si vendono..le corse costano troppo.

  • Marco4 ha detto:

    Oramai anche la superbike ha raggiunto costi di gestione prossimi a quelli della motogp, di conseguenza in un periodo di crisi come questo, diventa difficile sostenere un impegno serio in entrambe le categorie.
    A livello di immagine sicuramente la Yamaha ne risentirà meno rispetto alla Ducati la quale è nata sportivamente con la superbike…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Mamma mia non me l’aspettavo :( brutta bruttissima notizia, mi dispiace è brutto vedere un colosso come la Yamaha ritirarsi dalla SBK vuol dire che la crisi è davvero grande deve far riflettere!
    Sono sicuro anche io che la prossima sarà la Suzuki che purtroppo abbandonerà anche la Moto GP

  • luca ha detto:

    Si tornerà ad un campionato di privati con moto veramente derivate dalla serie con costi minori… secondo me sarà migliore… la motogp chiuderà COSTA TROPPO!!!!!!!!!!!!!! E RENDE MENO!

  • LucaR ha detto:

    Non ci credo, povero Melandri! Aveva appena ritrovato la sua dimensione e ora gli RIcapita la stessa beffa che ebbe con Kawasaki…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati