SBK | Gp Indonesia Gara 2: Petrucci, “Finalmente sono tornato al parco chiuso”
Il rider ternano del Barni Racing Team miglior pilota indipendente
SBK Indonesia Ducati Barni Spark Racing Team – Danilo Petrucci dopo l’undicesima posizione nella Superpole Race, è stato il miglior pilota indipendente in gara 2 a Mandalika, secondo round della Superbike 2023.
Il ternano del Barni Racing Team nella Superpole Race è stato tamponato da Lowes, che ha colpito anche Baz, precipitando in ventesima posizione, ma la gara è stata sospesa con la bandiera rossa per l’olio lasciato in pista dalla BMW.
Alla ripartenza non è riuscito a essere veloce con le gomme nuove e ha chiuso undicesimo. Ancora una bandiera rossa, stavolta in gara 2 per le cadute di Van der Mark e Oettl, mentre “Petrux” era in ottava posizione. Alla ripartenza è riuscito ad essere in lotta con il gruppetto che lottava per la Top Five, chiudendo sesto, miglior pilota indipendente, un risultato che mancava alla squadra bergamasca dal round di Argentina del 2018.
Danilo Petrucci Gara 2 Mandalika Ducati Barni Spark Racing Team
“Finalmente sono tornato al parc fermé anche se ‘solo’ come miglior pilota indipendente. È una bella iniezione di fiducia per me e per la squadra che se lo meritava per il grande lavoro che ha fatto in questo inizio di stagione. Non siamo ancora all’obiettivo che ci siamo prefissi, che è di salire sul podio, ma quella che doveva essere la gara più difficile fin qui è stata la migliore, perciò non posso che essere soddisfatto. Peccato per la Superpole Race, sembra un autoscontro, non capisco il comportamento di alcuni piloti, ma evidentemente va bene così.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login