Superbike | Il Motorsport non si ferma dopo la scomparsa di Dean Berta Viñales

Dopo aver consultato la sua famiglia, il paddock del WorldSBK domenica correrà in suo onore

Superbike | Il Motorsport non si ferma dopo la scomparsa di Dean Berta ViñalesSuperbike | Il Motorsport non si ferma dopo la scomparsa di Dean Berta Viñales

Superbike 2021 Jerez de la Frontera – Quando succedono tragedie come quella di Dean Berta Viñales, pilota della Supersport 300, scomparso oggi a Jerez, ci si chiede sempre se sia giusto o no andare avanti.

Oggi la giornata era stata annullata, ma domani tutti saranno regolarmente in pista dopo aver consultato la sua famiglia; il paddock del WorldSBK correrà in suo onore.

Si può essere d’accordo o no con questa decisione, non è questo il momento di fare polemica, ma solo quest’anno abbiamo avuto tre tragedie, tutte con la stessa dinamica ed è ormai giunto il momento di interrogarsi e capire come poter ridurre al minimo questo tipo di incidente.

Jason Dupasquier è venuto a mancare dopo essere stato investito al termine delle qualifiche del Mugello della classe Moto3, Hugo Millán ad Aragon durante una gara della ETC, European Talent Cup e oggi, come detto è scomparso Dean Berta Viñales, il cugino di Maverick Viñales, che correva nel Viñales Racing Team.

Domani come detto si tornerà in pista in un’atmosfera surrerale, le tre sessioni di Warm-Up inizieranno come previsto alle 09:00 con il WorldSBK che sarà la prima delle tre classi a scendere in pista seguito dal WorldSSP e poi dal WorldSSP300. Alle 10:15 sullo schieramento si terrà un minuto di silenzio per ricordare il talentuoso pilota spagnolo alla presenza dell’intera famiglia del paddock.

Un cambiamento nel programma della giornata di domenica: la Tissot Superpole Race viene cancellata e lascerà spazio a Gara 1 del WorldSBK – originariamente prevista per sabato pomeriggio – che prenderà il via alle 11:00. La gara del WorldSSP scatterà come previsto alle 12:30 e poi alle 14:00 sarà la volta di Gara 2 del WorldSBK. A chiudere il programma domenicale sarà Gara 2 del WorldSSP300 a partire dalle 15:15.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati