Superbike | Round di Spagna, Tissot-Superpole Race: Jonathan Rea torna alla vittoria

Il Penta Campione del Mondo vince davanti a Scott Redding

Superbike | Round di Spagna, Tissot-Superpole Race: Jonathan Rea torna alla vittoriaSuperbike | Round di Spagna, Tissot-Superpole Race: Jonathan Rea torna alla vittoria

Superbike – Round di Spagna – Jerez de la Frontera – Tissot-Superpole Race: a Jerez de la Frontera la gara breve sulla lunghezza di dieci giri, la Tissot Superpole Race va a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che scatta perfettamente dalla terza casella, va in testa e arriva davanti a tutti sulla linea del traguardo.

Al via la situazione è simile a quella di ieri con Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) che scivola in terza posizione venendo superato da Rea e Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team). Alla bandiera a scacchi il nordirlandese precede Redding e va a prendersi la sua 90^ vittoria nel WorldSBK. Razgatlioglu è vittima di un problema tecnico mentre si trova in lotta con Redding ed è costretto al ritiro; il compagno di squadra Michael van der Mark (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) sale sul podio. In Gara 2 quindi dalla prima fila partiranno Rea, Redding e van der Mark.
Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) è ancora una volta il migliore dei piloti Indipendenti. Il francese porta a casa un quarto posto e partirà davanti a Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team).
Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) termina in settima posizione e si mette alle spalle Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team); per la prima volta dal 2017 nel WorldSBK un pilota statunitense partirà dalle prime tre file. L’ultimo era stato a Buriram nel 2017 in Gara 2 Nicky Hayden. Leon Haslam (Team HRC) chiude la zona punti della Tissot Superpole Race.

Di seguito i primi dieci della Tissot Superpole Race:
1.Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
2.Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) +0.522
3.Michael van der Mark (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) +2.701
4.Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) +4.804
5.Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) +6.471
6.Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +8.561
7. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +11.951
8.G. Gerloff (GRT Yamaha WSBK Junior Team) +14.122
9.Leon Haslam (Team HRC) +14.285
10.Alvaro Bautista (Team HRC) +14.554

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati