Simoncelli: Valentino Rossi “Essere qui a Valencia è la maniera giusta per ricordare Marco”

Simoncelli: Valentino Rossi “Essere qui a Valencia è la maniera giusta per ricordare Marco”Simoncelli: Valentino Rossi “Essere qui a Valencia è la maniera giusta per ricordare Marco”

Valentino Rossi ha parlato durante la conferenza stampa pre-gp di Valencia. Il pilota della Ducati ha voluto ricordare Marco Simoncelli, suo amico e pilota della Honda, scomparso a Sepang in un incidente che ha visto coinvolti lo stesso Rossi e Colin Edwards. Scenderà in pista per rendere il giusto omaggio alla memoria del pilota del Team Gresini.

“È stato davvero difficile. Ho provato a stare il più possibile vicino a Paolo (Simoncelli) e alla famiglia di Marco, alla quale sono molto legato – ha detto Rossi così come riportato dal sito ufficiale della MotoGP – L’affetto mostrato da tutti gli italiani è stato incredibile: hanno fatto vedere a chiunque quanto forte fosse il legame con Marco sia sulla pista che fuori da essa. Nonostante il momento delicato, l’atmosfera che si è creata è stata fantastica. È bello essere qui a Valencia, siamo tutti accomunati da strane sensazioni ma sono convinto che questa sia la maniera giusta per ricordare Marco.”

Rossi ha poi parlato del test di martedi prossimo quando salirà in sella alla Ducati 1000cc.
“Martedì sarà una giornata fondamentale in vista della prossima stagione perché sarà la prima volta che tutte le 1000cc scenderanno insieme in pista. Lavoreremo duro per correggere ogni problema che incontreremo, ma sarà comunque estremamente interessante provare il nuovo prototipo con le Honda e le Yamaha. Prima però dobbiamo affrontare la gara, concentrarci e cercare di concludere con un buon risultato, soprattutto per onorare Marco.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Rossi “All In” a Valencia

Il pesarese ha un solo obiettivo per il prossimo anno, centrare il decimo titolo in carriera
Condividi su WhatsAppValentino Rossi ha parlato alla stampa italiana ai margini della classica conferenza stampa che precede ogni GP. A