SBK | Presentato il Team Kawasaki Puccetti Racing
Doppio impegno nelle derivate di serie e in Supersport
La nuova stagione è ormai alle porte e i team cominciano a svelare le formazioni che si daranno battaglia in pista: domenica 4 febbraio all’interno dello show room di “Ruote da Sogno” a Reggio Emilia, il team Kawasaki Puccetti Racing ha presentato ufficialmente le squadre che prenderanno parte ai Campionati WorldSuperbike e Supersport.
Confermata la solida collaborazione con Kawasaki, che quest’anno ha affidato al team di Manuel Puccetti il compito di far crescere uno dei suoi talenti migliori: Toprak Razgatlioglu, il quale dopo il titolo della Stock 600 e le ultime due stagioni in Stock1000, è pronto per la classe regina.
Il giovane pilota turco si è messo in evidenza già nei test di Portimao che ha chiuso con il quarto tempo assoluto.
In Supersport Kenan Sofuoglu, cinque volte campione del Mondo, punta a riprendersi la corona ceduta lo scorso anno a causa dei tanti infortuni che hanno compromesso la sua stagione: al suo fianco ci sarà il giapponese Hikari Okubo, che salirà per la prima volta in sella ad una Kawasaki.
L’occasione è stata anche quella di presentare un progetto, lanciato da Elf in occasione del suo cinquantenario, che riguarderà i round di Imola e di Misano: le Kawasaki ZX-10RR del team avranno una livrea simile alla GP Elf, quella con motore Honda e sospensioni mono braccio, che “Rocket” Ron Haslam portò in pista dal 1986 al 1998 e con la quale si aggiudicò il GP di Macao nel 1987.
Per celebrare ancora di più la ricorrenza, a Imola Puccetti schiererà anche Leon Haslam, il figlio di Ron, che ha già corso con la squadra italiana, ottenendo il secondo posto in gara uno a Donington nel 2017.
«E’ stata una serata davvero bellissima – ha dichiarato il team Principal Manuel Puccetti – e ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere unico l’evento. Ora non ci resta che dare inizio alla stagione. Il primo round di Phillip Island è ormai prossimo e non vediamo l’ora di scendere in pista».
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login