SBK| Test invernali: il 2018 è già arrivato
Diramato il calendario delle prove invernali in previsione della prossima stagione
Si sono appena spente le luci di Losail, teatro dell’ultimo round della stagione, sul Campionato Mondiale delle derivate di serie ma i team si sono già proiettati appieno sulla prossima stagione.
A fine mese sono infatti in programma i primi test invernali per il 2018, con i top team che scenderanno tutti in pista a Jerez de la Frontera dal 20 al 24 novembre.
In quelle giornate si avrà modo di vedere una prima interessante verifica delle nuove regole, a cominciare dall’introduzione del limitatore che fissa i règimi di rotazione massimi per ciascun Costruttore stabiliti da Dorna.
Sarà anche la prima occasione di vedere in pista le nuove line up, a partire dall’atteso debutto di Leon Camier in Red Bull Honda (foto)
A dicembre inizierà la vera e propria pausa invernale che terminerà ufficialmente a fine gennaio con due sessioni di test in programma sempre a Jerez, e una a Portimao, in Portogallo.
Poi sarà la volta dei test ufficiali Dorna, il 19 e 20 febbraio a Phillip Island, che da tradizione precedono il round di apertura il 24-25 febbraio sempre sulla pista australiana.
Di seguito il calendario con i team al momento confermati:
20-21 novembre Jerez – Kawasaki Racing Team / Puccetti Racing / MV Agusta
22-24 novembre Jerez – Kawasaki Racing Team, Aruba.it Ducati, Red Bull Honda, Milwaukee Aprilia, MV Agusta
23-24 gennaio Jerez – Kawasaki Racing Team, Aruba.it, Pata Yamaha
27-28 gennaio Portimao – Aruba.it Ducati, Pata Yamaha
31 gennaio-1 febbraio Jerez – Kawasaki Racing Team
19-20 febbraio Phillip Island, test Dorna (tutti i team)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login