SBK | Prosecco DOC UK Round: Loris Baz torna a Donington

Il francese ha debuttato tra le derivate di serie proprio su questo tracciato

SBK | Prosecco DOC UK Round: Loris Baz torna a DoningtonSBK | Prosecco DOC UK Round: Loris Baz torna a Donington

Sono pasati un po’ di anni da quando un 19enne francese debuttò, nel 2012, in sella alla Kawasaki ufficiale nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike: sei anni dopo Loris Baz torna al Doningotn Park come unico pilota del Team GULF Althea BMW.

Obiettivo di fare ulteriori progressi nel suo anno di rientro tra le derivate di seri: a Imola ha infatti ottenuto un 11° ed un 13° posto, un passo indietro rispetto alla top 10 di Assen.

A Donington il suo miglior risultato è stato un secondo posto, ottenuto in entrambe le gare del 2014 alle spalle di Tom Sykes, quando correva nel KRT: in Inghilterra però ottenuto due vittorie a Silverstone, nel 2012 e nel 2013.
Baz ha preso parte anche al Campionato Britannico nel 2009 e nel 2010.

“Non vedo l’ora di correre a Donington, non vengo qui da molto tempo ed il tracciato mi piace veramente tanto. Sono andato molto forte l’ultima volta, quindi ho bei ricordi” – ha detto Loris Baz – “Dovremo capire come si adatta il layout fluido alla nostra moto, forse il primo settore potrebbe essere più semplice rispetto ad Imola. Lavoreremo sodo per migliorare la moto e provare a ridurre la tendenza ad impennare. Restiamo positivi e vogliamo dare veramente il 100%, siamo pronti a combattere”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati