SBK Istanbul: Fabrizio via dall’Aprilia, al suo posto Toni Elias
Michel sarà presente al via al posto dell'infortunato Rea
Che ci fossero tensioni tra il team Red Devis e il loro pilota Michel Fabrizio non è certo una novità. Ma a quanto pare le cose in casa Aprilia sono degenerate, tanto da spingere rider e squadra a una separazione anzitempo.
Il pilota di Frascati infatti non sarà in sella all’Aprilia RSV4 domenica prossima a Istanbul. A sostituirlo è stato chiamato Toni Elias, campione del mondo della Moto2 nel 2010 che da alcuni anni naviga però nell’anonimato, lontano dalle posizioni che contano.
Un’occasione da non perdere per lo spagnolo, che ha l’oppurtunità di “tastare con mano” la categoria delle derivate di serie e magari di farsi vedere ancora competitivo, ma anche per Michel Fabrizio, che ha già trovato una sistemazione provvisoria nel team Pata Honda.
Michel sostituirà infatti Jonathan Rea, infortunatosi gravemente al Nurburgring a causa di una macchia d’olio, i cui tempi di recupero si preannunciano lunghi. Questo potrebbe essere anche un possibile scenario per il 2014, in quanto entrambi i piloti di casa Pata sono in scadenza di contratto, e Rea parrebbe destinato a fare il salto in MotoGP su una Honda Production Racer.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grande occasione per Fabrizo, speriamo che, col passaggio in sbk, Elias ritrovi la combattività dell’anno del mondiale di Nicky…