SBK | Gp Assen: Rea, “Buona cosa resettare dopo un inizio d’anno difficile”
"L'obiettivo è salire sul podio" ha aggiunto il britannico
SBK Gp Assen Kawasaki – Jonathan Rea dopo le difficolta nelle prime due tappe del mondiale è pronto a rifarsi ad Assen, sede del terzo appuntamento del mondiale 2023.
Il sei volte campione del WorldSBK Rea considera Assen il circuito di maggior successo nella sua lunga carriera da record. Ha ottenuto 17 delle sue 118 vittorie totali nel WorldSBK, l’ultima delle quali è stata una doppietta nel 2022 sulla sua Ninja ZX-10RR ufficiale.
Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Assen
“È emozionante tornare a correre perché sembra passata un’eternità dall’Indonesia. In un certo senso è una buona cosa resettare dopo un inizio d’anno difficile. Abbiamo svolto due test davvero solidi al Motorland e a Barcellona. Assen è un’ottima pista per ricominciare la nostra stagione. È un circuito su cui abbiamo avuto un certo successo in passato, è un round locale per Kawasaki Motors Europe. Ci sono anche molti fan itineranti dal Regno Unito ei fan olandesi sono incredibili. I momenti migliori nei giri di rallentamento sono ad Assen, quando superi l’ultimo settore della chicane GT quando le tribune sono piene. È sempre molto bello essere sul circuito allora. Il piano sarà partire forte nelle FP1 con un buon ritmo, lavorare sul nostro assetto di gara e prepararci. Certo, l’obiettivo è salire sul podio per poter lottare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login