SBK | Dove correranno Laverty, Sykes e Melandri?
Nei media impazza il mercato piloti 2019

Con il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike che si appresta ad affrontare gli ultimi tre round della stagione, e i titoli mondiali già praticamente assegnati a Rea e Kawasaki, impazza il mercato piloti: Molte selle sono già state confermate, comprese quelle delle prime tre squadre del campionato, ma il futuro di molti è ancora un’incognita.
Su Motorcycle News, si parla delle voci che circolano nel paddock WorldSBK: il Campione del Mondo 2013 Tom Sykes lascerà a fine anno Kawasaki per fare posto a Leon Haslam, e sta valutando la proposta di Red Bull Honda ed il team Shaun Muir.
Oltre a lui anche Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) sembra si trovi di fronte agli stessi dubbi ma ha dichiarato di voler sciogliere il nodo a Magny-Cours.
Tra i nomi importanti rimasti per il momento fuori dalla griglia 2019 c’è anche Marco Melandri che lascerà, non senza polemiche, il Team Aruba.it Racing – Ducati ad Alvaro Bautista: per lui si parla un ritorno in Yamaha con GRT, attualmente impegnata in Supersport ma che potrebbe passare al WorldSBK il prossimo anno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login