SBK | Test Jerez, Bautista: “Abbiamo lavorato molto sul setup”

Il Campione in carica non ha provato il time-attack

SBK | Test Jerez, Bautista: “Abbiamo lavorato molto sul setup” SBK | Test Jerez, Bautista: “Abbiamo lavorato molto sul setup”

SBK Gp Jerez Ducati – Alvaro Bautista è sceso in pista ancora dolorante a Jerez, ma nel corso della giornata le sue condizioni sono migliorate.

Il Campione in carica della Superbike ha lavorato intensamente sul setup della sua Ducati Panigale V4R per adattarla al nuovo regolamento, che impone un peso minimo moto-pilota. Per Bautista si tratta di ben 7 kg, che vanno a “rompere” l’equilibrio creato tra lo spagnolo e la “Rossa” a due ruote.

Alla fine il #1 si è detto abbastanza soddisfatto nonostante un 17esimo tempo, conseguenza di non aver provato la gomma morbida.

Dichiarazioni Alvaro Bautista Test Jerez Gennaio 2024

“Sono soddisfatto perché dopo un Day-1 caratterizzato da un po’ di dolore che non mi ha consentito di trovare il miglior feeling, oggi le cose sono andate meglio e questo è senza dubbio un buon segnale. Anzi posso dire che le mie condizioni sono addirittura migliorate. Abbiamo lavorato molto sul set up, soprattutto alla luce del nuovo regolamento ed abbiamo ottenuto indicazioni importanti. Ovviamente non abbiamo mai provato un time attack ma non era la priorità di questi test. Non vedo l’ora di essere a Portimao per continuare su questa strada e per avere un ulteriore feedback sulle mie condizioni.”

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel