SBK | Test Barcellona Day 2: Bautista chiude al comando

Il pilota della Ducati ha preceduto la Honda di Iker Lecuona

SBK | Test Barcellona Day 2: Bautista chiude al comandoSBK | Test Barcellona Day 2: Bautista chiude al comando

SBK Test Barcellona – Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è stato il più veloce della seconda giornata di test della Superbike a Barcellona.

Il pilota spagnolo che ha girato in 1’40.459 ha chiuso davanti alla Honda del connazionale Iker Lecuona. Da segnalare che entrambi i piloti sono caduti in mattinata. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha chiuso al terzo posto.

Lecuona dopo aver stabilito il tempo di 1’40.521s nonostante una caduta alla curva 14 al mattino, ha chiuso secondo ed ha interrotto la sua attività in pista prima dell’ora di pranzo. È stato portato al centro medico per un controllo dopo e non è tornato in azione.

Il duo del Kawasaki Racing Team WorldSBK, Alex Lowes e Jonathan Rea, ha scelto di testare solo il secondo giorno chiudendo rispettivamente al terzo e al quinto posto.

Miglior pilota Yamaha Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), con il debuttante svizzero sesto. Le Yamaha di Factory hanno concluso la giornata con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) in settima posizione con il crono di 1’41.196s e il compagno di squadra Andrea Locatelli in tredicesima posizione, a tre decimi dal Campione del 2021.

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ha realizzato il 14° tempo e ha riportato due cadute in curva 5. Oggi il ternano ha provato una nuova sella sulla sua Panigale V4 R per andare alla ricerca di una posizione migliore in moto. In 1’42.224 precede l’altra Ducati Indipendente di Axel Bassani (Motocorsa Racing).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati