SBK | Gp Indonesia Gara 2: Rea, “Weekend molto difficile”

Podio in Superpole Race per il team-mate Alex Lowes

SBK | Gp Indonesia Gara 2: Rea, “Weekend molto difficile”SBK | Gp Indonesia Gara 2: Rea, “Weekend molto difficile”

SBK Gp Indonesia Kawasaki – Continua il momento difficile di Jonathan Rea, che nella domenica di Mandalika ha raccolto un quarto posto, subito dietro al compagno di squadra Lowes nella Superpole Race, e una caduta senza conseguenze in Gara 2.

Un inizio di Campionato veramente difficile per il sei volte Campione del Mondo, che in classifica generale è solamente sesto con 44 punti contro i 112 del leader Alvaro Bautista. Ecco cosa ha detto Rea che spera di invertire la rotta ad Assen, prossimo appuntamento del WorldSBK 2023.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gara 2 Gp Mandalika

“È stato un weekend molto difficile, con pochi aspetti positivi. Passo dopo passo, abbiamo trovato una direzione migliore. La pista qui a Mandalika è stata abbastanza inconsistente fin dal venerdì, quando il livello di aderenza era molto basso, ma abbiamo capito il giorno della gara che il livello di aderenza era incredibilmente alto. Non abbiamo mai ottenuto un set-up perfetto, ma ho sentito che siamo migliorati. Nelle gare ho sentito che il mio ritmo andava bene ma sfortunatamente nella Superpole Race ho trovato del traffico davanti a me ed è stato molto difficile passare. Ma ho sentito che il mio passo era abbastanza buono. Nella seconda gara ho perso l’anteriore. Non sono esattamente sicuro del motivo, ma in quella zona c’era molto vento. Penso che il vento abbia sollevato la parte anteriore. Sono frustrato e ho trovato molto difficile passare qualcuno sull’accelerazione o in frenata. A volte stavo guidando al limite dei miei limiti in frenata e nelle curve cercando di stare con il gruppo. Ma dobbiamo accettare questo weekend difficile, cercare di imparare da esso e poi metterlo alle spalle quando torneremo in Europa. Ora avremo molte più informazioni. Quindi anche se siamo delusi, dobbiamo mantenere la testa alta e continuare a lottare. Sento che Assen è una grande pista per tornare con dei buoni risultati.”

Il suo team-mate Alex Lowes ha chiuso sul podio la Superpole Race, mentre ha raccolto solo un 13esimo posto in gara 2.

Dichiarazioni Alex Lowes Gara 2 Gp Mandalika

“Lavoro duro e giornata caotica. La Superpole Race è stata buona, in termini di avere un buon ritmo, grip e la moto si è comportata bene. Mi sono sentito un po’ più forte di Locatelli negli ultimi due giri. Mi sono sentito forte sulla moto con la gomma morbida SCX al posteriore. La temperatura era scesa un po’, il che aiuta la nostra moto. È sempre difficile in quelle gare brevi e intense. La cosa principale è dire a Loris Baz ‘guarisci presto’. C’è stato un incidente in cui sono andato a superarlo ma ho colpito la sua gamba. È stato davvero un peccato. Ho avuto molte difficoltà con il grip anteriore. Quando il grip non c’è, non possiamo guidare la moto sull’anteriore. Questo è difficile perché sento di guidare molto meglio di quanto la nostra posizione mostri. Ma questa è la corsa e proveremo di nuovo ad Assen.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati