SBK | Gp Indonesia Gara 2: Razgatlıoğlu, “Potevo fare doppietta”
Ancora un ottimo weekend per il team-mate Andrea Locatelli


SBK Gp Indonesia Yamaha – Toprak Razgatlıoğlu e Andrea Locatelli hanno ottenuto la loro prima doppietta di squadra nella frenetica Superpole Race di questa mattina a Mandalika, nell’ultimo giorno della seconda tappa del Campionato del Mondo Superbike FIM in Indonesia.
In una domenica frenetica segnata da incidenti e bandiere rosse, i due piloti del team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK hanno corso nel gruppo di testa e sono rimasti fuori dai guai sia nella Superpole Race che in gara 2, completando un bel risultato per la gara indonesiana.
In gara 2 il # 54 della Yamaha ha tenuto duro con le gomme usate fino a quando è stato superato dal vincitore Alvaro Bautista (Ducati), ma l’asso turco ha spinto forte per rimanere nei primi tre e ha potuto mettere pressione su Rinaldi, costringendolo a un errore nell’ultimo giro, conquistando così un meritato secondo posto sul podio.
Nonostante una gara 2 più difficile, il pilota italiano ha ottenuto un solido quinto posto che gli permette di mantenere la terza posizione nel campionato con 70 punti, a soli cinque punti dal compagno di squadra
Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Gp Indonesia Gara 2 Yamaha
“Questo weekend non è stato facile, perché non sono partito forte. Abbiamo cercato di trovare il miglior set-up ma comunque, nell’ultima gara sentivo che la moto era molto meglio rispetto a ieri. Nella Superpole Race ho dato il massimo e alla fine ho vinto. In gara 2 se non ci fosse stata la bandiera rossa, avrei potuto vincere perché ho visto che la gomma di Rinaldi stava cominciando a degradare. Oggi ho capito che Bautista era forte alla fine della gara 2 dopo la ripartenza, ho cercato di prenderlo ma non è stato possibile. Alla fine, siamo finiti sul podio e sono contento. Continueremo a lottare per il podio e per la vittoria, quest’anno, tutti i piloti sono molto forti ma abbiamo molte gare.”
Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Indonesia Gara 2 Yamaha
“È stato un altro weekend fantastico perché alla fine siamo saliti sul podio due volte. Sfortunatamente abbiamo perso un’altra opportunità nella seconda gara a causa della bandiera rossa, sono ripartito più indietro dopo essermi allargato alla curva 12, ma in generale sono davvero felice perché eravamo veloci. Abbiamo mostrato la nostra velocità in qualifica e nelle gare e abbiamo ottenuto molti buoni risultati, quindi penso che possiamo essere orgogliosi. Abbiamo lavorato davvero bene durante il weekend come squadra e il mio team mi ha dato una buona moto per continuare a spingere e restare davanti, senza errori, quindi siamo felici! Guardando avanti, dobbiamo cercare di migliorare ancora un po’ e devo imparare qualcosa da questo weekend e anche da Phillip Island. È solo il secondo weekend, ma abbiamo iniziato in modo davvero positivo quindi vedremo cosa succederà durante la stagione, ma sicuramente siamo pronti a lottare di nuovo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login