SBK | Gp Indonesia Gara 2: Razgatlıoğlu, “Potevo fare doppietta”

Ancora un ottimo weekend per il team-mate Andrea Locatelli

SBK | Gp Indonesia Gara 2: Razgatlıoğlu, “Potevo fare doppietta”SBK | Gp Indonesia Gara 2: Razgatlıoğlu, “Potevo fare doppietta”

SBK Gp Indonesia Yamaha – Toprak Razgatlıoğlu e Andrea Locatelli hanno ottenuto la loro prima doppietta di squadra nella frenetica Superpole Race di questa mattina a Mandalika, nell’ultimo giorno della seconda tappa del Campionato del Mondo Superbike FIM in Indonesia.

In una domenica frenetica segnata da incidenti e bandiere rosse, i due piloti del team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK hanno corso nel gruppo di testa e sono rimasti fuori dai guai sia nella Superpole Race che in gara 2, completando un bel risultato per la gara indonesiana.

In gara 2 il # 54 della Yamaha ha tenuto duro con le gomme usate fino a quando è stato superato dal vincitore Alvaro Bautista (Ducati), ma l’asso turco ha spinto forte per rimanere nei primi tre e ha potuto mettere pressione su Rinaldi, costringendolo a un errore nell’ultimo giro, conquistando così un meritato secondo posto sul podio.

Nonostante una gara 2 più difficile, il pilota italiano ha ottenuto un solido quinto posto che gli permette di mantenere la terza posizione nel campionato con 70 punti, a soli cinque punti dal compagno di squadra

Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Gp Indonesia Gara 2 Yamaha

“Questo weekend non è stato facile, perché non sono partito forte. Abbiamo cercato di trovare il miglior set-up ma comunque, nell’ultima gara sentivo che la moto era molto meglio rispetto a ieri. Nella Superpole Race ho dato il massimo e alla fine ho vinto. In gara 2 se non ci fosse stata la bandiera rossa, avrei potuto vincere perché ho visto che la gomma di Rinaldi stava cominciando a degradare. Oggi ho capito che Bautista era forte alla fine della gara 2 dopo la ripartenza, ho cercato di prenderlo ma non è stato possibile. Alla fine, siamo finiti sul podio e sono contento. Continueremo a lottare per il podio e per la vittoria, quest’anno, tutti i piloti sono molto forti ma abbiamo molte gare.”

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Indonesia Gara 2 Yamaha

“È stato un altro weekend fantastico perché alla fine siamo saliti sul podio due volte. Sfortunatamente abbiamo perso un’altra opportunità nella seconda gara a causa della bandiera rossa, sono ripartito più indietro dopo essermi allargato alla curva 12, ma in generale sono davvero felice perché eravamo veloci. Abbiamo mostrato la nostra velocità in qualifica e nelle gare e abbiamo ottenuto molti buoni risultati, quindi penso che possiamo essere orgogliosi. Abbiamo lavorato davvero bene durante il weekend come squadra e il mio team mi ha dato una buona moto per continuare a spingere e restare davanti, senza errori, quindi siamo felici! Guardando avanti, dobbiamo cercare di migliorare ancora un po’ e devo imparare qualcosa da questo weekend e anche da Phillip Island. È solo il secondo weekend, ma abbiamo iniziato in modo davvero positivo quindi vedremo cosa succederà durante la stagione, ma sicuramente siamo pronti a lottare di nuovo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati