QP2 MotoGp – Brno – Quinta fila per McWilliams, Byrne, infortunato, non correrà

QP2 MotoGp – Brno – Quinta fila per McWilliams, Byrne, infortunato, non correràQP2 MotoGp – Brno – Quinta fila per McWilliams, Byrne, infortunato, non correrà

McWilliams in quinta fila, Byrne, infortunato, non correrà. Shane Byrne non prenderà parte domani al Gp di Repubblica Ceca, decimo appuntamento della stagione a causa dei postumi di un incidente occorsogli durante le prove libere della mattina.
Il pilota inglese nell’impatto con l’asfalto ha riportato la lussazione del polso sinistro ed un lieve trauma toracico. Byrne, dopo le visite da parte dell’infermeria del circuito, è stato trasferito all’ospedale di Brno per completare gli accertamenti e per la riduzione della lussazione al polso. Mentre tutti gli esami interni davano risultati negativi, non si riusciva a ridurre la lussazione al polso sinistro. In serata, quando il pilota farà ritorno dall’ospedale di Brno, Byrne verrà visitato dal Dottor Costa per decidere, insieme al Team, sull’operazione al polso necessaria per la completa guarigione del pilota. Shane Byrne salterà certamente il Gp del Portogallo, in calendario il 5 settembre prossimo. Per quell’occasione, l’Ms Aprilia Racing sta valutando la possibilità di scendere ugualmente in pista con un sostituto del pilota inglese.

E’ sceso, invece, in pista Jeremy McWilliams che ha svolto un secondo turno di prove ufficiali in progressione, passando dalla ventesima posizione di ieri alla 15°. Jeremy ha terminato il turno con un buon 2’13”781, un secondo in meno della prima sessione di prove ufficiali disputate, come ieri sotto la pioggia.

“Non sono del tutto contento – ha detti Jeremy – perchè sono quasi caduto nell’ultimo giro buono ed ho perso un sacco di tempo. La moto, rispetto a ieri, andava veramente meglio. Abbiamo lavorato sulla geometria del posteriore per avere un miglior feeling con la gomma, oltre a nuove regolazioni per la forcella ed il motore che ora gira più in alto. Mi dispiace molto per la caduta di Shane, spero si rimetta presto ed al meglio.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati