QP1 Welkom, M. Poggiali: ‘Stiamo lavorando bene’

QP1 Welkom, M. Poggiali: ‘Stiamo lavorando bene’QP1 Welkom, M. Poggiali: ‘Stiamo lavorando bene’

Non ha dubbi il Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali. “Stiamo lavorando bene – ha detto il campione di San Marino – per domenica. Stamattina durante le prove libere, abbiamo provato ma senza forzare. Nel pomeriggio ho costantemente alzato il ritmo, stiamo andando nella direzione giusta.”

Il circuito di Welkom, quasi sempre chiuso durante l’anno, è particolarmente isidioso per quanto riguarda il grip del suo asfalto. “Certamente questi primi turni – spiega Rossano Brazzi capotecnico MS Aprilia Team – sono serviti per gommare la pista. Fino a domenica non ci sarà la condizione ideale.” A complicare le cose il vento che provvede ad aumentare la quantità di sabbia depositata sul manto asfaltato della pista sud africana. “Questo è un altro problema – prosegue Brazzi – in particolare per la scivolosità, ma anche per gli inserimenti in curva dove si rischia una reazione innaturale della moto al comando impartito dal pilota.”

“Come al solito – spiega Manuel Poggiali – mi sono concentrato per la gara. Ho fatto 16 giri di seguito con la gomma da gara, puntando su una verifica generale della messa a punto per non avere sorprese.” Si conferma dunque l’astuzia tattica di Manuel Poggiali che non ha utilizzato le gomme da tempo in questo primo turno di prove ufficiali realizzando il terzo tempo in 1’36”999. “Sono certo che con una gomma più soffice – precisa Manuel – avrei potuto scendere ancora con i tempi, ma io lavoro per la domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati