Qatar – QP1 MotoGP – Gresini Racing – Debutto positivo

Qatar – QP1 MotoGP – Gresini Racing – Debutto positivoQatar – QP1 MotoGP – Gresini Racing – Debutto positivo

Il GP del Qatar sarà sicuramente il più impegnativo dello stagione per le temperature altissime, basta pensare che nelle qualifiche i piloti della MotoGP sono scesi in pista con il termometro che registrava i 41° la temperatura dell’aria e 55° quella dell’asfalto.
Nonostante il caldo, lo sforzo della squadra è stato ripagato con entrambi i piloti in prima fila. Colin Edwards, il più veloce della mattina, si è confermato il più costante nelle qualifiche ed è finito secondo, a tre decimi dalla pole provvisoria di Ruben Xaus mentre Sete Gibernau ha concluso le qualifiche in terza posizione.

COLIN EDWARDS (2º, 2’01”617): “Devo fare I miei complimenti agli organizzatori per il lavoro fatto, le strutture sono impressionanti e anche la pista è bella, mi piace il tracciato e anche l’asfalto è liscio, senza avvallamenti. Essendo un circuito nuovo per tutti sapevo che questo poteva giocare a mio favore perché fin dai tempi del SBK ho sempre imparato le nuove piste velocemente. Questa mattina abbiamo lavorato al set up della moto facendo vari cambiamenti e prove di pneumatici. Una volta trovato il giusto bilanciamento anche la pista è stata molto più facile da interpretare. Oggi pomeriggio abbiamo trovato un buon setting e ho un buon feeling con la moto, credo che stiamo lavorando nella giusta direzione e che possiamo abbassare ancora il tempo di almeno un secondo”.

SETE GIBERNAU (3º, 2’01”882): “E’ un tracciato nuovo per tutti dove non abbiamo dati di riferimento. Sono comunque soddisfatto di questa prima giornata di lavoro, stiamo lavorando nella giusta direzione ed abbiamo una buona base che ci permette di lavorare con sicurezza e tranquillità. Devo ringraziare Michelin che ci sta aiutando molto e i tecnici stanno facendo un grande sforzo per supportare il nostro lavoro.
Sono fiducioso per la gara, dopo due gare difficili sono ritornato a divertirmi e questa è la sensazione più importante.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “Questo è un circuito nuovo per tutti e sarà sicuramente un GP molto impegnativo. La prima giornata di prove è stata molto positiva per entrambi i piloti, per loro prima fila provvisoria e domani potremo migliorarci ulteriormente.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati