Qatar – 125 cc – Bautista sul podio

Qatar – 125 cc  –  Bautista sul podioQatar – 125 cc  –  Bautista sul podio

Lotta sino agli ultimi giri, alvaro Bautista, pilota del Team Seedorf in 125, ma dopo un errore in curva che lo fa arrivare lungo a tre giri dalla fine, termina terzo nel primo Gp del Qatar.
“Sono molto contento – ha detto alvaro Bautista – questo è il mio secondo podio della carriera. Ma il caldo qui ha fatto la differenza, qualche volta la moto perdeva giri e mi spiace per l’errore fatto, ma va bene così.”

Scattato bene dal via, il giovane pilota iberico e la sua RS 125 hanno a lungo tenuto la testa della gara. Partito male Locatelli, al primo giro transitava 24°. Male anche Barbera che non riesce a positivizzare un week end di gara non esaltante. Nel caldo del tracciato di Doha, Hector finisce 12° con un bottino di soli 4 punti. Decimo sotto la bandiera a scacchi è transitato Mirko Giansanti del Team Matteoni Racing, mentre Pellino ha terminato in quindicesima posizione conquistando un punto mondiale.

Sorride Ballerini, che riesce a portare a casa due punti mondiali con la sua quattordicesima posizione. Roberto Locatelli, invece parte per la Malesia, prossima tappa del mondiale, con zero punti guadagnati a causa della 20° posizione finale imputabile, pare, ad un malfunzionamento della candela.

Non è stato della partita Marco Simoncelli. Il pilota romagnolo, autore di prove convincenti sull’asciutto e di una buona prima parte di warm up della mattina. Nella seconda parte delle prove pre gara, Marco è caduto senza conseguenze, ma non ha preso parte alla gara.

Con questo risultato, Aprilia è leader, con 275 punti, della Classifica Mondiale Costruttori.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurroMotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurro
MotoGP

MotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurro

Livrea speciale per la Desmosedici GP 24 del Team Factory e Maglia Azzurra per i piloti e tutti i componenti della squadra
GP Italia Mugello Ducati MotoGP 2024 Ducati – In occasione della settima tappa della MotoGP 2024 in programma al Mugello,